SLI questo sconosciuto

Pubblicità

Psicobez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho appena finito di montare il mio pc nuovo,

l'ho costruito tutto usando parti certificate "SLI ready!" e quando finalmente, dopo due nottate dedicate a driver e software, sono arrivato
a configurare l'attesissimo sli, il tutto si è ridotto ad un "attivare modalità SLI" traminte Nvidia control panel, il monitor si spegne si riaccende e via: sli attivo!

ora io mi chiedo: fine? è così che si configura uno sli?

non un programma che accenni alla presenza di sli sul computer,Nvidia hardpage non dice niente, tutti vedono una Nvidia geforce 7600gs e basta.

la vera domanda è: c'è qualche passaggio che mi faccia finalmente rendere conto dello SLI ed io non l'ho fatto o finisce tutto quì?

fra l'altro il test di benchmark tramite 3dmark non riporta molte differenze tra scheda singola e sli.

qualquno sa dirmi qualcosa?

grazie

Temo che sia come hai descritto, la configurazione in SLI l'ho provata a casa di un amico, attivi slo SLI nel pannello e si attiva. Anche il crossfire lo attivi allo stesso modo, nessun messaggio extra. Prova 3Dmark06 se vuoi veramete vedere la differenza, cmq in gestione delle periferiche io ne vedo due schede non una, sono collegate bene tra loro le tue schede tramite ponte? con il mio crossfire è notevole con singola scheda 5982 con il crossfire attivo 9399, anche lo SLI del mio amico pompava parecchio, ma non ricordo i dati.

Chiaramente in SLI il punteggio è notevolmente più elevato. Comunque dopo il montaggio bisogna attivarlo solo dal pannello di controllo, nessun altro ulteriore passaggio. Occhio anche al BIOS :)

Se vai sul panello di controllo nvidia ti dice che lo SLI è attivata e per sicurezza, prova ad attivare............. "cavolo non mi ricordo il nome" comunque c'è un opzione sul pannello di controllo nella sezione dello SLI che abilita un barra di rendering e in modalità 3D ti compare un barra in mezzo allo schermo, significa che la sezione di sotto è riprodotta da una VGA e la parte di sopra da un altra VGA.
Prova e vedi se funge.:)

Lo supponevo, devo dire che però sono rimasto un pò biasito:look: ,
sinceramente credevo di poter "smanettare" un pò di +,
cmq sia l'ho provato 3dmark06, solo la demo purtroppo,
la differenza tra SLI e no, sinceramente, è al limite del tangibile,
cmq l'ho provato di sfuggita magari oggi ci perdo più tempo,
Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro