SLI per ASUS riguarda quali schede

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Salve vorrei sapere questa caratteristica (SLI) delle schede Asus puo essere sfruttata montando anche 2 schede video ATI o vale solo per le nVidia?

lo SLI non è prerogativa delle schede madri Asus ma del chipset nVidia e lo si può sfruttare solo con 2 schede nVidia uguali:sisi:

ho capito...e se voglio mettere 2 ati per esempio quale asus dovrei comprare?
vorrei capire qual' è la sigla/caratteristica della scheda madre per le ati(come "sli" che accompagna il modello della scheda)

se vuoi mettere due ati basta che prendi una piastra che supporta il crossfire,x fare un esempio la maggior parte delle piastre x intel con chipset intel(965p,p35,x38)supportano il crossfire.

Ti ringrazio...ho visto che questa scheda costa 85 € quanto pagai la mia che ora ne costa 68. Aquesto punto secondo te invece di cambiare scheda madre non è meglio cambiare solo la scheda video che ancora deve svalutare tanto?
Questo perche, in previsione di un upgrade futuro, e non volendo spendere molto, volevo semplicemente aggiungere una stessa scheda video magari trovando un occasione sui 50 €.
Quindi io ho una Sapphire HD 2600XT 256 DDR3 e a questo punto la vorrei cambiare con una scheda della stessa fascia(sia di prezzo che di prestazioni)
Ho pensato una 8600 gt 256 ddr3 (c'è della Manli, Peak,Captiva e della Point of view tutte tra 80 e 90€)

Ti ringrazio...ho visto che questa scheda costa 85 € quanto pagai la mia che ora ne costa 68. Aquesto punto secondo te invece di cambiare scheda madre non è meglio cambiare solo la scheda video che ancora deve svalutare tanto?
Questo perche, in previsione di un upgrade futuro, e non volendo spendere molto, volevo semplicemente aggiungere una stessa scheda video magari trovando un occasione sui 50 €.
Quindi io ho una Sapphire HD 2600XT 256 DDR3 e a questo punto la vorrei cambiare con una scheda della stessa fascia(sia di prezzo che di prestazioni)
Ho pensato una 8600 gt 256 ddr3 (c'è della Manli, Peak,Captiva e della Point of view tutte tra 80 e 90€)
non ho capito bene cosa vuoi fare cmq non conviene affatto cambiare una 2600xt x una 8600gt...spendere soldi x una nuova vga che va anche un pò meno non ha propio senso.
o passi ad una vga di fascia superiore o tieniti quella che hai.

Giusto...mi spiego meglio
Premetto che non faccio di solito "grandi" aggiornamenti per il mio PC. Quando ho aggiornato il mio pc ultimamente, tra le varie schede madri che il mio fornitore aveva ho scelto la M2N-E SLI perchè aveva varie caratteristiche che mi interessavano tra cui la possibilità di montare 2 schede video (non sapevo ancora che sli era solo per nvidia). Ho pensato che, magari tra meno di un anno, avrei potuto fare un upgrade del settore video comprando un' altra scheda video a poco prezzo (visto che non aggiorno spesso e in maniera rilevante il mio pc).
Ho comprato una Sapphire HD 2600XT 256 DDR3 a 80€ (a causa di uno sbaglio del commerciante). Per il futuro ne avrei comprata un ' altra anche usata appena l' avrei trovata a 40€ circa. Adesso che ho scoperto che la funzione SLI non è universale non lo potrò fare +.Tra un po di tempo (10 mesi - 1 anno) se vorrò aggiornare il reparto video dovrò vendere la mia (a poco) e comprarne una costosa (+o- ci vorrano 100€).
Quello che vi volevo chiedere è se una 8600 gt è al livello della mia perchè adesso potrei vendere la mia a 70-80 € sicuro, e con gli stessi soldi comprare una 8600gt (credevo fossero uguali come prestazioni anzi la 8600 anche un po meglio). In questo modo potro aggiornare affiancando un' altra 8600 gt quando la troverò a poco prezzo.

ecco,ora è chiaro.....
guarda fare uno sli di vga di fascia medio/bassa non conviene affatto.
x farti l'esempio due 8600gt ti vengono quasi 200 euro,mettendoci circa 40 euro sopra ti prendi na 8800gt che va di + di uno sli di 8600gt.
lo sli o il crossfire conviene farlo con vga di fascia alta xche una vga top gamma va di solito meglio di due vga di fascia media o medio/bassa in sli e spendi +/- i stessi soldi.
ovviamente anche il resto del pc deve essere adeguato con:
processore bello potente,minimo 2 gb di ram alimentatore potente ed un monitor che supporti alte risoluzioni,altrimenti lo sli o il cross è sprecato

Infatti io non avrei mai speso 200 o 240 € per la scheda video. Per adesso ho speso 80€...fra qualche mese ne avrei speso max altri 40 aspettando un occasione o una usata. Per fare ciò dovrei cambiare solo Ati con nVidia e cambiandola ora non ci perdo niente. Non facendo così se fra un anno voglio aggiornare il video devo solo comprare una scheda che ora costa 200 e fra un anno 150(somma che non voglio spendere).Detto ciò credo che il ragionamento non sia del tutto sbagliato (premesso quanto voglio spendere quando sarà). Il mio dubbio era se lasciare o no ora la mia 2600 per una 8600. Un mese e mezzo fa quando mi sono documentato per l 'acquisto ero diretto al confronto proprio tra queste due schede e le varie recensioni e i confronti sui siti (nonchè i pareri raccolti nei forum) erano tutti un po + favorevoli alla 8600( ho comprato l' ati perchè l' ho trovata a un prezzo migliore). Invece ora mi dici che in fondo è superiore l' ati. Se le cose stanno così ovviamente non faccio il cambio . Quindi io volevo sapere se il gioco valeva la candela (visti pure i tanti pareri discordanti)

la 2600xt va poco meglio della 8600gt,ma roba poca.
cmq ti ripeto che non conviene quello che vuoi fare 1° xche ora quei 90/100 euro x la 8600 li dovresti spendere,2° una 8600gt usata a 40 euro non la troverai mai e cmq vai meno di una vga di fascia alta.

Innanzitutto ti ringrazio della discussione.
Non sto cercando di convincermi però gli ottanta euro per la 8600 ora è come se non li spendessi visto che li prenderei dalla vendita della 2600. Quindi al momento senza spendere niente mi metterei solo in condizione di poter fare in futuro questa cosa che ho in mente.
Però comunque mi hai fatto riflettere e forse dovrei pensare ad altro. Innanzitutto la principale caratteristica della mia scheda madre non la posso sfruttare...allora potrei optare o per venderla e comprarmi un altra che mi permetta il crossfire ( ma questo cambio lo stesso non dovrebbe costarmi niente se no non ci vale la pena ). Non lo so.

non necessariamente devi x forza fare lo sli o il crossfire.
puoi anche montare una sola vga ma performante.

Pubblicità
Pubblicità