SLI, i vantaggi?

• Autore discussione Autore discussione AxelIce8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il guadagno con lo SLI è abbastanza cospicuo

come puoi vedere anche dalla classifica del 3Dmark 2005 tutti i sistemi SLI fanno circa l'80% in piu di un sistema con una GPU sola

In poche parole lo schermo viene dinamicamente diviso a meta Orizontalmenta in modo da far lavorare un GPU sulla parte sotto dello schermo e l'altra su quello superioe
Il rapporto dello schermo non è 50% ma è dinamico in modo da far lavorare le due schede praticamente uguali

I sistemi possibili almeno fino ad adesso sono con 2x6600GT 2x6800GT e 2x6800Ultra

Ricordati che bisogna dimensionare bene il sistema e soprattutto il processore

Ultima modifica:
A meno che tu non prenda due 6800Ultra
Li la differenza si vede ma sempre uno sfizio è...................... :biglaugh: :biglaugh:

lo SLI dà le prestazioni solo montando due 6800gt o ultra. con due 6600gt fai prima a prenderti una 6800ultra. cmq lo SLI ci sono diverse modalità tra cui anche la divisione delle righe pari e quelle dispari e ogni scheda prende o le pari o le dispari.

sei sicuro Ludus ? mi pare che questa modalità di ripartizione del carico di lavoro era adottata dalle vecchie 3dfx e non dallo sli nvidia. almeno così si legge dalla documentazione disponibile sul sito nvidia.
sulle serie geffo 6 esistono 2 modalità di sli :

1) AFR (alternate frame rendering), che comporta il rendering alternato dei frame tra le schede
2) SFR (splire frame rendering), che comporta la suddivisione del rendering dell' immagine su monitor tra le due schede in modo che una si occupi della porzione "alta" dello schermo e l'altra di quella "bassa". a sua volta L'SFR può essere statico (50% di schermo a ogni scheda) oppure dinamico (in questo caso si bilancia il carico effettivo di lavoro e non la porzione di schermo).

non mi risulta una modalità di sli che divida il lavoro tra righe pari e righe dispari

è il primo che hai menzionato. infatti dividono in pezzi lo schermo e se lo dividono.

Ludus ha detto:
è il primo che hai menzionato. infatti dividono in pezzi lo schermo e se lo dividono.

no, non è il pirmo.

nel primo le schede renderizzano 1 frame ciascuna per intero ;)

l'una i frame pari e l' altra i frame dispari. tu prima hai detto righe pari e righe dispari. sono due cose molto diverse...

vabbè cmq lo fanno. o può darsi che mi confondo? :boh: o ti stai confondendo te? :boh: :D

Ludus ha detto:
vabbè cmq lo fanno. o può darsi che mi confondo? :boh: o ti stai confondendo te? :boh: :D

sbaglio spesso, ma non stavolta ;)

AFR = alternate frame rendering = rendering a fotogramma alternato = una scheda i frame pari l'altra i frame dispari

Pubblicità
Pubblicità