DOMANDA SLI GTX 660 TI , piccoli dubbi

Pubblicità

Enrico Donella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve comunity , mi affido alle vostre esperienze per risolvere alcuni miei quesiti ...
Ho da poco assemblato un pc da gaming con VGA GTX660 Ti da 2 gb , attualmente per mancanza fondi sono costretto a giocare su un monitor CRT da 19 pollici (4:3) se non vado errato dovrebbe sostenere un 1600x1200.
Pensavo in futuro di aggiornare il sistema con un ssd da 120 gb.. e un monitor led da24 (16:9 1920x1080 ma questo non è il punto).
A questo proposito, pensavo di associare alla mia GTX 660 ti Phantom una seconda scheda per dare vita ad un sistema SLI

1) consigliate il sitema SLI o è meglio cambiare del tutto scheda,e magari suggeritemi quale
2) la scheda deve essere un'altra 660 ti phantom o potrebbe essere un'altro tipo di 660 ti,magari non occata

grazie per aver preso visione
la configurazione da seguire è la seguente
ALIM : Corsair cx750
SM : Asrock z77 extreme4 skt 1155
Procio : Intel I5-3470 3.6 ghz

vendi la tua e comprane una con i soldi che ne ricavi piu i soldi che volevi spendere per la seconda scheda , una sola da molti meno problemi di driver e temperature

Non ha senso fare uno SLI di 660ti ora... Comunque con lo SLI problemi di driver non ce ne sono , e se sono 660ti ben dissipate nemmeno di temperature...
Tornando alla 2° domanda puoi mettere qualsiasi altra 660ti , però quella con la frequenza più alta si adatterà a quella con la frequenza più bassa.

Non ha senso fare uno SLI di 660ti ora... Comunque con lo SLI problemi di driver non ce ne sono , e se sono 660ti ben dissipate nemmeno di temperature...
Tornando alla 2° domanda puoi mettere qualsiasi altra 660ti , però quella con la frequenza più alta si adatterà a quella con la frequenza più bassa.
con ciò intendi dire che al momento la 660 ti si difende bene ?
quindi se voglio un buon sistema SLI devo mettere una 660 ti che non faccia dormire la prima , che mi consigli ?

ma secondo voi al momento avrò problemi di frame rate ?? o anche giocando in 1920x 1080 non dovrei scendere sotto i 30 fps ??

1920x1080 = 2.07 milioni di punti
1600x1200 = 1.92 milioni di punti

sono risoluzioni quasi equivalenti, no problem.
quando la 660ti non sarà più all'altezza, la venderai e ti farai una nuova scheda, senza stare ad aggiungere una 660ti.
io cercherei di arrivare diretto alle vere nuove architetture.
ti farai una fascia medio-alta da 250 euro e andrai avanti ancora parecchio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro