Sli GTX 280 Rinfrescarle con Accelero Xtreme GTX pro?

Pubblicità

gionnizipsp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono possessore (quasi, mi devono arrivare a casa) di un paio di GTX 280, vorrei rinfrescarle, perchè so che sono terribilmente rumorose, e scaldano parecchio.
Puntavo ad utilizzare un paio di artic cooling accelero xtreme GTX pro, ma a quanto vedo, cercando per internet, sembra che i moduli VRM (quelli che gestiscono la tensione, correggetemi se sbaglio) siano raffreddati molto peggio con l'accelero che non fa con il dissipatore standard (da quello che si vede anche 140°C!!)!!
sembra impossibile, ma almeno per quanto riguarda l'accelero xtreme gtx 280 era proprio cosi. almeno su questa recensione trovata su un forum:
http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=89018

Quindi chiedo a voi, a chi conosce il problema o a chi voglia informarsi di darmi una mano, perchè non vorrei spendere 100€ di dissipatori per sciogliere 400€ di schede video!!

(se non posso mettere il link ad un altro sito oppure ho sbagliato sezione prego di farmelo notare)

Scusa ma se dici che non sono arrivate come hai fatto ha vedere se scaldavano molto?
La prima gtx280 che ho avuto in full stava al massimo a 59°C.
Io sulla mia vecchia gtx285 prima di passare al liquido montavo questo dissipatore:

Thermalright HR-03 GTX Rev. A 50€

è ottimo!

non sono ancora arrivate, ma guardando recensioni e test vari, già una scalda ed è rumorosa, figurati poi 2!! montate tra l'altro una vicino all'altra (non posso fare altrimenti)!
ovviamente prima di fare l'acquisto vedrò come si comporteranno (come giustamente fai notare) però volevo dedicarmi ad un pò di OC.
quindi anche ben stiano basse di loro, le temp le alzerei io!

Ok, quando le provi controlla le temperature con la ventola in automatico, se in full hanno temperature decenti ok, alza la ventola al 65% e inizia ad overcloccare!

non sono ancora arrivate, ma guardando recensioni e test vari, già una scalda ed è rumorosa, figurati poi 2!! montate tra l'altro una vicino all'altra (non posso fare altrimenti)!
ovviamente prima di fare l'acquisto vedrò come si comporteranno (come giustamente fai notare) però volevo dedicarmi ad un pò di OC.
quindi anche ben stiano basse di loro, le temp le alzerei io!

Io ho un AC Accelero per la 9800GTX+ ed è fantastico, non credo proprio che questa marca possa fare prodotti scadenti: il materiale usato è ottimo e la base è lappata perfettamente, ci sono anche i singoli dissi per le RAM video e i VRM :ok:

Comunque uno di questi dissi occupa 2 slot + quello della VGA, quindi 3, e se le devi mettere attaccate mi dispiace ma non ti entreranno mai :sisi:

Io ho un AC Accelero per la 9800GTX+ ed è fantastico, non credo proprio che questa marca possa fare prodotti scadenti: il materiale usato è ottimo e la base è lappata perfettamente, ci sono anche i singoli dissi per le RAM video e i VRM :ok:

Comunque uno di questi dissi occupa 2 slot + quello della VGA, quindi 3, e se le devi mettere attaccate mi dispiace ma non ti entreranno mai :sisi:

Uhm... verifico. spero di poterti dare torto!
no, non hai torto... e mo? che faccio? vivo coi tappi di cera nelle orecchie??
Sono un C........ONE....
vabbeh... la vita è bella... :muro::muro::muro:

Uhm... verifico. spero di poterti dare torto!
no, non hai torto... e mo? che faccio? vivo coi tappi di cera nelle orecchie??
Sono un C........ONE....
vabbeh... la vita è bella... :muro::muro::muro:

Sì, o passi tutto a liquido

Comnque alla fine scalderà un po' ma non è che potrà mai fare chissà che rumore :sisi:

potresti prendere un dissi solo per la gpu e mettere passivi i vrm e memorie...

i dissi per la gpu sono tutti dual slot così ci starebbero anche in sli...

Sì, o passi tutto a liquido

Comnque alla fine scalderà un po' ma non è che potrà mai fare chissà che rumore :sisi:

passerei volentieri al liquido se avessi LIQUIDI!!! :lol::lol::lol:
a parte il gioco di parole, usare l'aria è una scelta imposta dal portafoglio; altrimenti mi darei volentieri al liquido.
Che razza di errore grossolano che ho fatto, ero convinto di essere a posto, e invece mi trovo mazzato per bene!!!
vabbeh, qualcuno ha consigli su dissipatori aftermarket dual slot per gtx280?? :D
se usassi un KIT YBRIS BLACK SUN 360 Ultra, opportunamente modificato (e ovviamente con dei WB sulle VGA) potrebbe essere una scelta sensata??

veramente si trovano tra i 70 e i 90€, quelli buoni (ek, koolance aquagraf) ma per ora credo che valga la pena di aspettare e vedere coi propri occhi queste 2 benedette schede...

ah è vero... cercando me ne sono accorto anche io...

ho detto 120 perchè è il prezzo di quello che ho preso io 6 mesi fa... :D bè comunque è costosa come cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro