DOMANDA SLI Galax GTX 970 ex oc black edition & MSI GTX 970 oc

Pubblicità

Diego88

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
54
Salve,
come da titolo, ho l'opportunità di fare SLI di queste due schede video e volevo chiedere se ciò era possibile.
Premetto che non avendolo mai fatto, sono ignorante in materia.

Salve,
come da titolo, ho l'opportunità di fare SLI di queste due schede video e volevo chiedere se ciò era possibile.
Premetto che non avendolo mai fatto, sono ignorante in materia.
Si, si può fare, però sarebbe meglio se i modelli siano gli stessi ma dovrebbe funzionare.

Si, si può fare, però sarebbe meglio se i modelli siano gli stessi ma dovrebbe funzionare.
C'è da sapere qualcosa in particolare quando si fa uno SLI o basta avere i componenti che lo supportano e fine?
Intendo, per i driver come funziona? Essendo la stessa gpu non cambia nulla? Devo cambiare qualche parametro?

C'è da sapere che gli fps medi raccontano solo una parte della storia: anche quando vedi un aumento consistente degli fps in un gioco, il frametime in una configurazione multigpu sarà molto ballerino e l'esperienza di gioco sarà peggiore di quella con una singola scheda e con framerate più basso.
Ci sono tanti fattori, valuterei ad esempio l'opportunità di una doppia gtx 970 con un i5 haswell, e le limitazioni nei giochi odierni derivanti dall'utilizzo di gpu con 4gb di Vram (dovrei dire 3.5gb ma evito).

Ultima modifica:
C'è da sapere che gli fps medi raccontano solo una parte della storia: anche quando vedi un aumento consistente degli fps in un gioco, il frametime in una configurazione multigpu sarà molto ballerino e l'esperienza di gioco sarà peggiore di quella con una singola scheda e con framerate più basso.
Ci sono tanti fattori, valuterei ad esempio l'opportunità di una doppia gtx 970 con un i5 haswell, e le limitazioni nei giochi odierni derivanti dall'utilizzo di gpu con 4gb di Vram (dovrei dire 3.5gb ma evito).
Ho un i5 4690k (dissipato con un nhd-14 noctua), msi z97 gaming 5 e un antec 650w.
Non ho intenzione di utilizzare lo SLI con giochi appena usciti.
E' un test/rimedio che mi porterà fino a fine anno, dopodichè venderei tutto e prenderei un pc nuovo con scheda video singola.
Dati i miei componenti, sebbene non sia il top, lo SLI in questo caso è una buona "toppa" temporanea?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sì, che ad oggi è inutile e praticamente non supportato
è una soluzione temporanea che durerà un annetto circa, poi cambierò pc.

Come detto ci sono troppi fattori che remano contro: no, secondo me non è una buona toppa.
La 970 non è da buttare: puoi andare avanti tranquillamente con una sola di quelle schede.

Se proprio sei convinto di farlo fai una cosa semplice: scrivi un elenco dei 10 giochi che usi più frequentemente e controlli quanti di questi hanno un profilo SLI. Almeno, anche escludendo tutti gli altri fattori, sai se userai la seconda scheda.

Se proprio sei convinto di farlo fai una cosa semplice: scrivi un elenco dei 10 giochi che usi più frequentemente e controlli quanti di questi hanno un profilo SLI. Almeno, anche escludendo tutti gli altri fattori, sai se userai la seconda scheda.
D'accordo. Un ultima info: ho un antec 650w. Regge 2 schede in sli o è troppo poco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro