Sli di Gtx 460 1gb o cambio scheda video?

Pubblicità

Zerios

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi.. purtroppo sono un po uscito dal giro da circa un annetto e mi trovo in questa situazione , attualmente ho una Gtx 460 1gb sonic platinum(è quella overcloccata di fabbrica) , visto che ho intenzione di passare al 3D , o comunque intanto voglio giocare tutto a risoluzioni sparate al massimo con dettagli al massimo senza paura che mi lagghi , cosa mi conviene fare?

Mi conviene fare uno SLI , comprando un altra gtx 460? Da quel che ho visto arriverei più o meno alle prestazioni di una 5970 , ma visto che sono fuori da un annetto non è che nel frattempo sono uscite (serie 500 e serie 600) schede video mooolto più prestanti con tecnologie innovative che mi permettono di ottenere un risultato migliore con un budget di 200 euro?

Nel caso mi convenga fare uno SLI , posso comprare una qualsiasi gtx 460 da 1 gb o devo per forza riprendere una sonic platinum? Perchè è alquanto introvabile.

questo è attualmente la mia configurazione , non ho niente di overcloccato al momento , e penso che presto investirò in una SSD al posto del raid0

CPU: Intel i5 2500k + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Mobo: MSI P67A-GD53 B3
RAM: Corsair Vengeance 4GB 1600MHz
HD: Raid 0 di WD Caviar Blue 500GB sata3 + WD Caviar Blue 500GB
GPU: Palit GeForce GTX 460 Sonic Platinum 1 GB
Ali: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Case: Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 6 ventole ezcool 12cm led blu

Ultima modifica:
io venderei la gtx 460...e andrei di radeon hd 7870 :ok: il fatto è che andrebbe bene per ORA ! se vorrai passare al 3D 200€ non ti bastano...devi cambiare monitor,occhiali 3d, vga....

io venderei la gtx 460...e andrei di radeon hd 7870 :ok: il fatto è che andrebbe bene per ORA ! se vorrai passare al 3D 200€ non ti bastano...devi cambiare monitor,occhiali 3d, vga....

Ma i 200 euro erano riferiti solo alla vga! Il monitor penso che userò un LG led 42 pollici 3D , e gli occhialini sono ovviamente con il televisore!

A me interessa solo sapere come ottengo più prestazioni , con una gtx 460 in più o con una scheda nuova da 200 euro?

Una 7870 è una vga ottima, ma calcola che uno SLI di 460 è più performante, e tieni anche presente che la 7870 seppur vada meglio nei videogiochi recenti, per puro supporto alle DX11, ha una potenza inferiore rispetto alla vecchia GTX 580. Uno SLI di 460 per quanto sia ancora perfettamente performante, non lo consiglierei più. Dato che hai un budget di 200 euro, direi di stirarlo un altro po' e andare di 7950...

io aspetterei di aumentare un poco il budget che sarebbe la soluzione migliore a meno che tu non abbia fretta di far qualcosa!

Il budget in realtà funziona così: Meno spendo e più son contento! Non era in programma rinnovare il pc adesso , e ho molte altre spese in questo periodo quindi sarebbe una cosa che mi dovrebbe andare avanti solo un paio d'anni , e solo allora farò magari una spesa concreta di 350€ circa ,

attualmente voglio solo giocare a tutti i giochi con tutto maxato a res 1920x1080 (già una 460 da sola mi permette "quasi" di farlo) e per un futuro piuttosto vicino vorrei sapere nel caso attaccassi il pc a un monitor 3d se uno sli di 460 riuscirebbe a far girare qualcosa.

a cosa è paragonabile in termini di prestazione uno sli di gtx 460 ?

Uno SLI di 460 va meno del mio CF di 5870, quindi stai all'incirca alla potenza di una 5970 o un po' meno, che a sua volta è superiore ad una 7950 ma inferiore, ma non di molto alle attuali vga top: 7970 e GTX 680. Sia come sia, tieni presente lo scarso supporto alle DX11, e non è poco, e che ormai 1GB di memoria inizia a non essere quasi più sufficiente con alcuni titoli esigenti, come BF3.

- - - Updated - - -

SLI 460 vs ATI 5970

AnandTech - Bench - GPU11

5970 superiore

ATI 5970 vs GTX680

AnandTech - Bench - GPU12

La 5970 viene mediamente battuta dalla 680, tuttavia bisogna tener presente che la 680 ha la superiorità verso un supporto pressoché totale sulle DX11. In termini di pura potenza, la 680 non surclassa una dual-gpu come la 5970.

Rivendi la tua GTX460 magari piazzandola intorno agli 80€.
Con i soldi che guadagni ti fai una bella 7950. ;)

Comunque trovo che la vera novità di queste nuove vga di quest'anno sia il supporto eccelso (era ora) alle DX11, basti vedere come si comportano egregiamente con un titolo come Arkham City, che con il DX11 attivato, era pesantissimo e non gestibile da nessuna vga del 2010/2011.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro