SLI & Cross-Fire Somiglianze e Differenze

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Mi potreste spiegare bene la differenza tra SLI e Cross-fire ?
Cioe', ok la prima e' dell' Nvidia e la seconda e' della ATI .. entrambe le tecnologie servono a monitorare due schede video per farle lavorare contemporameamente sulla stessa macchina ...
Ma quali sono le differenze e le somiglianze ? Per esempio dove posso mettre una e dove l' altra ? sono in qualche modo compatibili su diverse piattaforme ? la gestione delle due schede e' differente ? il montaggio e il collegamento delle due schede in cosa e' diverso ? Dove e' meglio una e dove l' altra ? ecc ecc...

aspetto le vostre risposte :rolleyes:

acci !!!! ho sbagliato sezione scusateeee :cav:

qualcuno sposti in "Schede video" plz :(

Ultima modifica:
a parte la sezione sbagliata ci sono tanti articoli propio qui su tom's in merito.........:sisi:

DANY 76 ha detto:
a parte la sezione sbagliata ci sono tanti articoli propio qui su tom's in merito.........:sisi:

vabbe una cosa veloce ... e' assolutamente impossibile, ed in alcun modo non e' possibile fare il cross-fire su una ASUS A8N-SLI SE vero ?

..me lo avevano detto i negozianti di 1 negozio .. :lol:

DANY 76 ha detto:
se la piastra è sli è ovvio che non si puo fare il crossfire!
in ASSOLUTAMENTE nessun modo ? :rolleyes:

cioe erano li in 2 e convinti ... poveri imbecilli ... :doh:

P.S. anche il ponticello che collega le due schede e' diverso vero ?

Per fare cross fire devi avere una mobo con chipset ati crossfire.
Poi se hai 2 x1300 oppure 2 X1600 tutto bene, sennò per le X1800 e le X1900 servono una scheda Master dedicata etutte le altre in commercio fungono da SLave :ok: :ok: :ok:

ViSK ha detto:
in ASSOLUTAMENTE nessun modo ? :rolleyes:

cioe erano li in 2 e convinti ... poveri imbecilli ... :doh:

P.S. anche il ponticello che collega le due schede e' diverso vero ?
non è molto bello mettere questa faccina in modo inquisitorio :rolleyes:

se il chipset è un nforce 4 sli chi lo gestisce il crossfire?
le vga ati di fascia alta non hanno il ponticello ma si collegano tramite cavo esterno.

Ludus ha detto:
non è molto bello mettere questa faccina in modo inquisitorio :rolleyes:

se il chipset è un nforce 4 sli chi lo gestisce il crossfire?
le vga ati di fascia alta non hanno il ponticello ma si collegano tramite cavo esterno.

ma :lol: .. mo pure le faccine inquisitorie :lol::lol::lol:

Ma io dicevo quella specie di mini flat-cable che collega le due schede ... e' diverso per SLI e per ATi vero ? ...
No , perche' uno di quelle due teste di ravanello mi aveva detto che potevo usare il cavetto trovato nella confezione della A8N-SLI SE per fare il fross-fire :doh:

ViSK ha detto:
ma :lol: .. mo pure le faccine inquisitorie :lol::lol::lol:

Ma io dicevo quella specie di mini flat-cable che collega le due schede ... e' diverso per SLI e per ATi vero ? ...
No , perche' uno di quelle due teste di ravanello mi aveva detto che potevo usare il cavetto trovato nella confezione della A8N-SLI SE per fare il fross-fire :doh:

Digli di fartelo vedere come si fa :asd: :asd: :asd: :asd:
Sai che figura di :shutup: :shutup: :shutup:

Prendi il pc che ti hanno venduto... portaglielo e digli che vuoi fare il crossfire con due X1900XT su quella scheda... se ci riescono gliele compri, altrimenti te le regalano... vediamo se accettano la sfida. :lol:

(L'incompetenza regna sovrana)

Newman ha detto:
Prendi il pc che ti hanno venduto... portaglielo e digli che vuoi fare il crossfire con due X1900XT su quella scheda... se ci riescono gliele compri, altrimenti te le regalano... vediamo se accettano la sfida. :lol:

Ottima proposta.

Newman ha detto:

e si lol ...
cmq mi pare di ricordare che quando mi dicevano sta cosa dicevano che lo si poteva fare con una X850*qualcosa* GTO ... insomma una di quelle ultime uscite X850 ... :D ... mi sa ke potrei scommetterci quelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro