SLI con 9800 gtx e 9800 gtx+

Pubblicità

nothing

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,ho appena acquistato una 9800 gtx+ da mettere in sli con una 9800 gtx ma non riesco ad abilitare lo sli dal pannello di controllo nvidia...la 9800 gtx+ ha un processo produttivo a 55 nm mentre la gtx a 65 nm...un mio amico mi ha detto che non posso fare sli con due schede che hanno chip con processi produttivi diversi... è VERO?????????cmq il tipo del negozio mi procura una gtx+ in cambio della gtx...
grazie...ciao.

ciao a tutti,ho appena acquistato una 9800 gtx+ da mettere in sli con una 9800 gtx ma non riesco ad abilitare lo sli dal pannello di controllo nvidia...la 9800 gtx+ ha un processo produttivo a 55 nm mentre la gtx a 65 nm...un mio amico mi ha detto che non posso fare sli con due schede che hanno chip con processi produttivi diversi... è VERO?????????cmq il tipo del negozio mi procura una gtx+ in cambio della gtx...
grazie...ciao.

...di al tipo del negozio di suicidarsi :lol:

penso proprio che non si possa fare per 3 motivi:
- La siglia della vga è diversa ( ad una c'è un + )
- Processo produttivo @55nm
- Frequenze di clock differenti

Ergo, ti fai dare un'altra gtx+, oppure una gtx liscia...

Prova a downcloccare la 9800 GTX+, portandola alla frequenza della 9800 GTX. Se non va così, allora procedi con il cambio.

Mmm...le frequenze non contano purtroppo...credo sia una questione di BIOS volutamente diversi per impedire il supporto, in casi come questo, alla tecnologia SLI.

Tra 9800GTX e 9800GTX+ non credo ci siano possibilità di ovviare a questo limite:(

MI SCUSO:
Una ricerca sul web mi ha indirizzato a questo forum :
http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=26028

Qui dicono che lo SLI sia fattibile, una rara eccezione nello SLI di nVidia, a patto che la 9800GTX+ sia posta nel primo slot PCIE.
Leggi un pò e prova, semmai tenta di chiarire con chi te l'ha venduta.

ormai mi procurano una gtx+ restituendo la gtx...meglio cosi xchè non voglio problemi dopo...alla fine mi ritrovo con 2 gtx+ nuove di cui una neanche pagata...grazie a tutti...ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro