Sleeve o Non Sleeve? (Questo è il dilemma)

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Ciao a tutti.
Cerco di riassumere in poche righe per non divulgarmi troppo a lungo!

Quest'estate ho intenzione di sleevare i cavi dell'alimentatore, un OCZ ZT Series 650W, completamente modulare.
Quando l'ho ordinato credevo che offrisse la possibilità di un sli/crossfire, come da raffigurato sulle immagini dello shop e sulla scatola del prodotto.

Una volta aperto mi sono accorto che invece può alimentare una sola scheda video.

Ora arriviamo alla domanda fatidica! (Facciamo un esempio!)
Meglio, in un futuro, investire 200-250 euro in un'unica scheda video e quindi sleevare questo alimentatore.
Oppure, in futuro, investire 300 euro (150 l'una) in due schede video ma quindi dover ricomprare anche l'alimentatore e dover ri-sleevare il tutto?

*I prezzi sono stati messi a caso, era per farsi un'idea!

Io lo terrei tranquillamente, ha 54A sulla +12V, reggerebbe un CFX di HD7870 senza problemi, per fare un esempio; poi certo, se hai in mente uno SLI di GTX690 ovvio che devi cambiarlo.. Ma, se non hai in mente configurazioni così estreme, non ne vedo l'esigenza ;)

Lui dice che questo ali ha solamente 2 connettori 6+2 pin pci.
Esistono gli adattatori molex--->pci quindi non vedo dove sia il problema in fondo.

Il tuo è un discreto alimentatore :)
Reggerebbe uno SLI anche di 680, senza problemi :)

Lui dice che questo ali ha solamente 2 connettori 6+2 pin pci.
Esistono gli adattatori molex--->pci quindi non vedo dove sia il problema in fondo.

Il tuo è un discreto alimentatore :)
Reggerebbe uno SLI anche di 680, senza problemi :)
A dire la verità mi ero sognato queste adattatori ma non sapevo se esistevano!!
p.s.: arrivato a metà della frase sopra mi è venuto in mente che nella scatola della 6870 si ci sono questi adattatori di cui tu parli :skept:

Ahah! Che stupido! :cav:
Ok! Quindi questo problema è risolto! Ora manca solo la decisione dei colori!

A dire la verità mi ero sognato queste adattatori ma non sapevo se esistevano!!
p.s.: arrivato a metà della frase sopra mi è venuto in mente che nella scatola della 6870 si ci sono questi adattatori di cui tu parli :skept:

Ahah! Che stupido! :cav:
Ok! Quindi questo problema è risolto! Ora manca solo la decisione dei colori!

Esattamente.
Tienilo l'ali, è buonissimo :)

Esattamente.
Tienilo l'ali, è buonissimo :)

Infatti, l'ho comprato 1 mese fa seguendo anche i consigli di mr.frizz!! :ok:
Nel caso rinunciavo al CROSS!! :asd:

Per quanto riguarda gli sleeve pensavo di prendere i colori bianco e blu; ho visto prima i colori disponibili da nils e come blu avrei scelto quello intermedio, non quello scuro e neppure il celeste!! Non so se l'avete presente..

MDPC Grand Blu --> Blu scuro
MDPC B-Magic --> Blu acceso
MDPC Aquamarine Blu --> Blu chiaro

l'intermedio che intendi tu dovrebbe essere il B-Magic, non troppo scuro come il Grand Blu e non troppo verde acqua come l'Aquamarine.

Comunque ti consiglio di abbinare lo sleeve al colore del case e dei componenti che utilizzerai, principalmente Mobo e GPU che sono le cose che si vedono di più.

E se posso darti un consiglio, il tema rosso/nero o rosso/bianco/nero così come il tema blu/nero o tutto nero ti stuferanno parecchio. Pensa fuori dagli schermi e azzarda abbinamenti particolari, secondo me è la scelta migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro