slackware 11 su hard-disk esterno

Pubblicità

paolom65

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho recentemente comprato un hard-disk Black Cyclone esterno con connessione USB da 320 Gbyte e vorrei installare slackware 11 finora non sono riuscito a trovare su google e google-linux e su altri forum una spiegazione come riuscirci. Premetto che ho un computer assemblato con CPU AMD SEMPRON 3000 GHz RAM 448MBytes con due dischi estraibili sui quali ho windows xp, mandriva 2007 e suse 10.1 e un disco interno da 20 Giga in cui ho UBUNTU 6.06 DAPPER DRAKE.
Non c' è qualcuno che mi può dare una spiegazione?

Perdona la curiosità ma non son riuscito a trattenermi: ma a cosa ti servono 5 sistemi operativi? :boh: :D

Poi ho paura che l'interfaccia Usb faccia da collo di bottiglia nel caricare un SO... sarebbe meglio usarlo solo per i dati. ;)

un intero sistema su usb in effetti ha un grosso collo di bottiglia nelle operazioni di I/O su disco ...

non ho ancora provato ad installare slackware su usb ma potresti provare ... inserisci il disco nella porta usb e avvia l'installazione dal dvd/cd1 di slackware e una volta arrivato ad avere il prompt della shell tenta di partizionare il disco, magari dovrai scegliere un kernel in fase di avvio, ad un certo punto ti disce di premere F"qualcosa" per usarne uno particolare, prendi quello con piu' supporto possibile ai dischi scsi (giusto x stare tranquilli).

probabilemente, se il disco ti verrà riconosciuto subito, potrai lavorare su di esso indicando uno dei device /dev/sdXX ... per sapere quale fai in fretta, quanti disci SATA o SCSI hai? ognuno di essi avrà una lettera a partire da "a", quindi il tuo dovrebbe essere quello con la lettera corrispondente all'ultimo "numero" dei dischi:
1 disco = a => USB = b
2 dischi = a,b => USB = c
fai un po' di tentativi, magari buttando un occhio ai file in /var/log per avere info aggiuntive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro