Slackware 10.2 non spegne il pc

Pubblicità

Katana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Ho installato slackware 10.2 ma al comando halt o shutdown -h now non spegne il pc... Ho provato a lanciare il modulo modprobe apm ma da l'errore

/lib/modules/2.4.31/kernel/arch/i386/kernel/apm.o.gz: init_module: No such devi ce
/lib/modules/2.4.31/kernel/arch/i386/kernel/apm.o.gz: Hint: insmod errors can b e caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters .
You may find more information in syslog or the output from dmesg
/lib/modules/2.4.31/kernel/arch/i386/kernel/apm.o.gz: insmod /lib/modules/2.4.3 1/kernel/arch/i386/kernel/apm.o.gz failed
/lib/modules/2.4.31/kernel/arch/i386/kernel/apm.o.gz: insmod apm failed

cosa significa questo errore? Ancora non sono al livello sistemistico :(

In oltre ho provato a decommentare lo script apm in rc.modules ma non succede nulla lo stesso.

Non credo si possa risolvere da apm...
Se non lo hai ancora fatto, io installerei un kernel della serie 2.6, poi potresti provare a spegnere con il comando init 0
In caso prova a lanciare il comando dmesg da shell per vedere l'output del kernel subito dopo l'errore, ed avere più dettagli sul problema. La mia Slackware 10.1 si spegne benissimo, ma anch'io ho avuto problemi coi kernel 2.4

Sarei curioso di sapere se hai lo stesso problema con i comandi shutdown -r now e init 6 ...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro