Ragazzi buon pomeriggio, non ho trovato la sezione adatta per inserire il post e così ho deciso di mandare qui, se poi i mod lo riterranno opportuno potranno chiaramente spostarlo lì dov'è più idoneo. Il problema è molto semplice: di tanto in tanto Skype si blocca per qualche secondo e questo, che va avanti ormai da diversi mesi, alla lunga sta iniziando a darmi noie. Capita infatti che mentre scrivo ad un amico la schermata si freeza per diversi secondi ed in alto a sinistra appare la scritta "Skype (non risponde)". Talvolta questo malfunzionamento di Skype fa sì che anche il pc per un paio di secondi si impalli completamente, salvo poi tornare normale insieme all'applicazione. Vorrei sapere da voi quale potrebbe essere un'eventuale soluzione al problema, tenendo presente che uso Windows 10 e ho un pc portatile da gaming acquistato l'anno scorso. Pensavo ci fosse un sovraffollamento della RAM e ho provato a disabilitare un po' di quei programmi che in automatico partono all'avvio del pc ma il problema persiste e, anzi, a dire il vero in alcune circostanze si ripete anche a distanza di cinque minuti. Insomma, il problema inizia ad essere davvero fastidioso, non mi resta che affidarmi a voi :cry: