Skype, mi spiegate un pò come funziona?

Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Messaggi
736
Reazioni
1
Punteggio
45
Salve a tutti, è da un pò che sento parlare sempre di sto skype...tempo fa provai voip stunt che è un programmino simile...ma volevo chiedere alcune cose riguardo skype.
DUnque se io installo skype ed un mio amico ha skype installato nel computer,se abbiamo un microfono,possiamo parlare gratis dal computer giusto?

Poi.Per chiamare a cellulari e a telefoni fissi mi devo procurare il telefono di skype che mi pare costi sulle 100 euro? O posso farlo anche tramite il computer comprando dei crediti?

Qualcuno di voi conosce le tariffe? Lo usate? è conveniente?

Scusate per le mille domande, ma volevo informarmi un pò.Grazie a chi risponderà;)
 
Sì sì e sì

Le tariffe non le conosco, ma conviene molto :sisi:

Consiglio personale: Resta su VoIPstunt.

Skype riesce a connetterti a internet pur essendo all'interno di NAT senza bisogno di settare proxy e non si sa come faccia.
Secondariamente "gioca sporco".
Nel senso che usa i pc NON in NAT come server per quelli in NAT, in modo da usare la banda pagata da altri.
 
Ma con voip stunt avevo 30 minuti di telefonate gratuite dopodiche le devo pagare...conviene lo stesso?E comunque voip stunt è eseguibile solamente dal computer e l'audio resta un pò a desiderare...
Ma una cosa,se io compro il telefono di skype,con che linea funziona?? Con quella del computer?Quindi ogni volta chedevotelefonare devo accendere il computer e connettermi ad internet?
 
Ovviamente funziona con la linea di internet....:sisi:
Skype usa un protocollo tutto suo, anche io usavo ma ho deciso di spostarmi sul SIP come voipstunt (anche anche lui ha i crediti!!!)
 
Ora voipstunt ha cambiato, non da più i 30 minuti di telefonate gratuiti ad account, ma 1 minuto a telefonata, dopo di che chiude...tempo fa mi ero informato, e se non ricordo male skype ti fa pagare 1.7 cent/min senza scatto alla risposta, con arrotondamento al minuto successivo, mentre voipstunt costa 10 euro al mese ed effettui tutte le chiamate che desideri (il limite mi pare sia di 500 minuti, ma non ne sono sicuro); queste tariffe sono per numeri di rete fissa, in caso chiami cellulari, il costo aumenta e non di poco...per chiamare i cellulari conviene usare il cellulare...ovviamente le chiamate tra due utenti skype o voipstunt è gratuita...
 
Alastor ha detto:
Ovviamente funziona con la linea di internet....:sisi:
Skype usa un protocollo tutto suo, anche io usavo ma ho deciso di spostarmi sul SIP come voipstunt (anche anche lui ha i crediti!!!)
Cioè quindi mettiamo che io ho la linea intasata in internet perchè un pò occupata perchè sto navigando mettiamo...mio babbo deve fare una chiamata e sentirà a scatti?

@Scrat

Ma quindi Skype conviene o no? Voip Stunt da quello che mi dici non conviene,almeno a me,perchè io al mese di chiamate ai fissi spenderò sulle 8 euro...a me interesserebbe qualcosa che faccia risparmiare sui cellulari...voi cosa dite?
 
E Skype? ho visto uno show di Beppe Grillo nel quale mostrava come i costi di skype fossero assi anche verso cellulari...
 
Sonny ha detto:
E Skype? ho visto uno show di Beppe Grillo nel quale mostrava come i costi di skype fossero assi anche verso cellulari...
Quello perché aveva chiamato un cell in Australia :D

Cmq riprendendo il discorso sul VoIP che voi sappiate, chiamare un mobile italiano che sta all'estero qualte tariffa verrebbe applicata da Skype, quella per le chiamate verso mobili italiani o quella per chiamate di mobili ad esempio in Germania?

Grazie ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top