DOMANDA Skype con Samsung gt_i9000 e Tim, funziona molto male

Pubblicità

zerochool

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un problema e non so cosa fare per risolverlo. Ho attivato da poco la tariffa tim young con l'opzione internet veloce. Ho provato a fare qualche chiamata con skype via wireless e non ci sono problemi, se uso invece la connessione dati HSDPA la comunicazione si sente molto a tratti e non si riesce a fare una conversazione normale. Neanche la mia ragazza che ha il galaxy ace riesce a fare una conversazione decente mentre mio padre che ha un iphone 4, riesce comunque a parlare molto bene. Questo problema è un limite del mio cellulare Galaxy S o della linea internet? Posso fare qualcosa a riguardo? Anche Viber funziona parecchio male. Grazie in anticipo, sono qui per qualsiasi chiarimento.:inchino:

strano potrebbe essere una limitazione dell'operatore che limita questo tipo di pacchetti

Tuo padre con iphone 4 ha Tim o un altro operatore?

Lo stesso operatore, TIM. Lui riesce tranquillamente a chiamare con Viber e Skype, a me invece la conversazione va molto a tratti e non si capisce nulla. Pensavo che ci fosse qualche vecchio programma che rallentasse il cellulare, quindi l'ho ripristinato alle condizioni di fabbrica ed ho installato solo viber e skype... ma niente... devo forse configurare qualcosa??? Mi sto dimenticando qualcosa?

Fai una prova con tuo padre nello stesso posto... quindi usando la stessa cella.

Il galaxy S ha un modulo per il 3G non di nuovissima generazione quindi qualche rallentamento c'è a livello di hardware... ma non credo tale da limitare il flusso dei dati.

Fai questa prova quindi, stesso operatore e stesso posto... chiamatevi e verificate! Magari è il ricevente ad avere problemi!

Fai una prova con tuo padre nello stesso posto... quindi usando la stessa cella.

Il galaxy S ha un modulo per il 3G non di nuovissima generazione quindi qualche rallentamento c'è a livello di hardware... ma non credo tale da limitare il flusso dei dati.

Fai questa prova quindi, stesso operatore e stesso posto... chiamatevi e verificate! Magari è il ricevente ad avere problemi!

Fatto come hai detto, skype non si sentiva praticamente nulla, viber lui mi sentiva abbastanza bene, io molto male. Subito dopo ha chiamato un suo amico dalla Romania sempre cellulare - cellulare e si sntiva da Dio :mad: che rabbia! Ma cè per caso qualcuno con il galaxy s che riesce a fare buone telefonate VOIP?

Guarda... io ho un galaxy S Advance e non ho mai provato viber o skype... non ti posso aiutare... ma di certo il modulo che è installato sul mio cellulare è inferiore rispetto a quello del Lumia710... ho letto dei test in cui il Lumia ha un ping quasi dimezzato rispetto al mio... cosa che ho notato dal vivo... mi batte sempre nel caricamento dei siti... o nelle ricerche online!

Non so se il tuo monta lo stesso modulo o uno addirittura antecedente al mio... ma non vorrei sia una limitazione hardware...

Aspettiamo altre info!

Intanto vi dò le specifiche del cellulare:
Codice Modello : GT-I9000
Versione Firmware : 2.3.6
Versione Banda Base : I9000XWJW1
Versione Build : GINGERBREAD.XWJW7

possibile che in tutti i forum non ci sia qualcuno con il galaxy s che non abbia fatto una chiamata skype e con la banda tim?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro