Skype causa crash del PC

Pubblicità

Sachiel

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
In pratica accade che se provo ad attivare la videochiamata con skype il pc si spegne di colpo senza passare dal via.

La scheda madre è una p5vd2-vm la cam una Creative Live Cam os win XP SP3

Ho provato ad aggiornare dirver di cam, scheda video, scheda madre, chipset e directx e a installare l'ultima versione di skype.

La cosa piu strana è che la cam funziona correttamente con i tool di creative. Crasha solo nel momento in cui vado ad attivarla tramite skype.

se qualcuno ha qualche idea...

Ringrazio.
 
Ho risolto.
Per individuare l'errore ho dovuto usare windows debugging tools che ha individuato nel file s3gcil_inv.dll dei driver della scheda integrata s3 l'errore (divisione per zero) che causava il crash del sistema operativo.
Il fatto è che asus non ha aggionato il suo database quindi ho scaricato dal sito VIA direttamente i driver del northbridge p4m900 via chrome09.
Ora tutto a posto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top