Sky Wifi e dyndns

Pubblicità

Tiennetti

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!
I miei genitori hanno una FTTC Fastweb con un vecchio contratto ormai troppo costoso
Hanno ricevuto un'ottima offerta per mettere SkyWifi, ma ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere cercando qui sul forum e nemmeno con un "tecnico" di Sky

I miei hanno un sistema di videosorveglianza ed allarme che ha bisogno di un accesso diretto (no cloud), e da quanto ho potuto capire lo SkyWifi Hub non supporta il dyndns, ma basterebbe comunque che qualcosa all'interno della rete (la stessa videosorveglianza per esempio, o la NAS) lo supportasse per farlo funzionare, è corretto?

Quello che poi non capisco è la storia dell'IP pubblico condiviso del MAP-T: in condizioni normali il mio IP sarebbe condiviso tra 16 persone, quindi comunque il dyndns non funzionerebbe? Mi sembra di capire che una volta configurato il port forwarding con l'app, Sky cambierebbe il MAP-T per darmi un IP pubblico univoco, è così o c'è da fare altro?

Grazie per i vostri consigli, vivendo lontano dai miei genitori non vorrei fare un cambio che risulterebbe peggiorativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro