Sky su Mediaset. Info grazie

Pubblicità

Dario il poeta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti, mi chiamo Dario e sono un appassionato di poesia e di elettronica. Certo, di quest'ultima non sono espertissimo, ma comunque mi piace. Ho 40 anni e sono di Napoli. Volevo porvi una domanda, anche se non so se la sezione è giusta.
Sono abbonato Sky e per lavori al palazzo, probabilmente da marzo, dovrei togliere antenna. Vorrei quindi passare a Sky sul digitale, anche se ammetto, non è conveniente. Per farlo , posso acquistare una scheda Mediaset e poi passare tutto lì? Dovrei fare una disdetta prima di portare la abbonamento sul digitale? Se ho sbagliato sezione, me ne scuso.

ciao, credo che si possa inserire nella cam del digitale terrestre sia la scheda di premium che quella di sky.
penso tu debba semplicemente sentire sky e farti convertire l'abbonamento

ma te l'ha detto sky? perchè mio padre ha disdetto premium(eravamo clienti da 6 o 7 anni) e so che gli hanno detto che poteva convertire la sua scheda premium in visione sky, o fare un nuovo abbonamento sky..
chiaramente satellitare e digitale terrestre sono diversi.
quindi senza dubbio ti manderanno una nuova scheda

scusami eh, ma il digitale terrestre va sempre con l'antenna...sky che hai tu è satellitare e semmai togli la parabola...
se togli l'antenna dubito che vedi la televisione.

Intendevo antenna satellitare. Se ho Sky, è normale che devo avere un antenna con la parabola . Comunque ti ringrazio, ma a me servono risposte concrete di chi è del mestiere. Perdonami, ma nelle tue non trovo nulla di costruttivo per il mio problema

cosa non trovi di costruttivo? devi togliere la parabola, usi l'antenna normale quella a baffo(quella che usi normalmente per vedere i canali in chiaro(rai, mediaset)) compri una smartcam da inserire nel tv(quella che sin ora viene usata per vedere i canali premium, e per chi ha una tv come la mia con satellitare incorporato, se inserisci la scheda nella cam del tvsat vedi i canali satellitari).
Nel tuo caso devi:
A) disdire l'abbonamento satellitare di SKY
B) sottoscrivere quello per il digitale terrestre
C) inserire nella smartcam del tuo televisore la tessera per vedere i canali pay del digitale terrestre.

L' assistenza sky dice:
per gli abbonati premium verrà tenuta valida la scheda mediaset premium, per le nuove attivazioni verrà fornita da noi
e questo non me lo invento ma me lo ha detto l'operatrice, che come ho spiegato sopra ho disdetto mediaset premium per passare a sky su digitale terrestre.

Se uno non è cliente mediaset come fa ad avere scheda mediaset??

Terzo deduco che secondo me si potrà utilizzare nella smartcam della tv la tessera che ora usi nel decoder di sky dopo la conversione dell'abbonamento da satellitare a digitale.

Poi se non sai cos è la cam te la illustro in foto:
1532963508049.webp

questa va inserita nel televisore con la scheda al suo interno per vedere i canali pay per view.
Nel caso di mediaset premium converito a sky si usa la tessera premium, per i nuovi utenti verrà fornita una scheda nuova.

Questa si che è una risposta costruttiva. Quindi io che non ho una scheda Mediaset dovrei comprarla ma al tempo stesso fare un contratto con loro e disdire, per poi farmi passare Sky sulla scheda Mediaset?

no no, tu devi sentire sky, dicendo che non vuoi piu l'abbonamento satellitare perchè vuoi passare a quello su digitale terrestre.
Sicuramente loro ti convertiranno l'abbonamento da satellitare a digitale e poi la scheda che ora inserisci nel decoder di sky, la dovrai inserire nella smart cam e a sua volta inserire la smartcam nella tv.
Se uno non è cliente mediaset mi pare assurdo debba diventare cliente mediaset disdire e poi fare sky.
Sono sicurissimo che sia sky stessa a convertire i suoi abbonamenti da satellitare a digitale.

fammi sapere che sono molto curioso, a me l'operatrice mi disse che loro facevano le conversioni, mentre per premium semplicemente viene abilitata la visione sulla scheda premium.

Ti do un' alternativa, spero tu abbia una vdsl o una adsl belle pienotta!
Anticipo che ciò che ti sto per dire l' ho fatto personalmente quindi non c'è trucco e non c'è inganno:

Chiavetta nowtv con 2 mesi di sport a 30€
https://www.nowtv.it/inserimento-codice.html?attiva_voucher=SMARTSTICK2M

+

8 mesi di sport a 20€/mese
https://www.nowtv.it/registrazione/index.html?choice=voucher&codice_choice=8MESIDISPORT&redirect_to=/registrazione/registrazione.html

Fai 4 conti e vedrai che avrai copertura fino al 31 maggio 2019. Il vantaggio è quello di non doversi abbonare, puoi interrompere da un momento all' altro senza costi.
A questo io ho aggiunto il cinema HD e la possibilità di guardare tutto su 2 dispositivi all' ulteriore costo di 8€/mese. Se ti interessa anche il cinema ti do il link.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro