SKY fibra

Pubblicità

bonnydarko

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
50
Mancata osservanza delle regole del Forum (recidivo)
Buonasera a tutti!
Venerdì prossimo (2 Febbraio) traslocherò nella nuova casa, avevo in mente di installare la fibra di SKY. Ora, considerando che sul sito OPENFIBER mi dice che la fibra è presente (ma non quella della TIM, che mi sembra strano) conviene mettere SKY o mi consigliate altro?
Nella mia attuale casa avevo la Fibra della TIM e volavo letteralmente, ma ahimè, non essendo disponibile ho provato a scegliere quella migliore leggendo online.
Aspetto un vostro gentile riscontro, grazie ragazzi.

Buonasera a tutti!
Venerdì prossimo (2 Febbraio) traslocherò nella nuova casa, avevo in mente di installare la fibra di SKY. Ora, considerando che sul sito OPENFIBER mi dice che la fibra è presente (ma non quella della TIM, che mi sembra strano) conviene mettere SKY o mi consigliate altro?
Nella mia attuale casa avevo la Fibra della TIM e volavo letteralmente, ma ahimè, non essendo disponibile ho provato a scegliere quella migliore leggendo online.
Aspetto un vostro gentile riscontro, grazie ragazzi.
iliad?

Un altra domanda, su OpenFiber le offerte che vedo con uno sfondo bianco è semplicemente perché non avevano l'immagine oppure c'è qualcos altro da sapere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sky, no
fagli vendere la tv a pagamento la rete non è il loro mestiere, sono solo marketing, solo la trovata del wif sferico dovrebbe far capire che cosa sono in grado d'inventarsi per vendere

ti consiglio:
1 https://www.unidata.it/
2 https://fibra.aruba.it/
3 https://www.iliad.it/offerte-iliad-fibra.html

ps OPENFIBER è il concorrente di tim in ambito fibra, quindi è ovvio che non c'è sul loro sito
Tolta Iliad non conosco nessuna delle 3.
Fai conto che vorrei semplicemente una fibra veloce e che non abbia problemi con Gaming, Streaming (Netflix, Dazn ecc) e uso quotidiano.
Non saprei proprio quale scegliere avendo usato sempre TIM, si gradiscono consigli :D

Ultima modifica:
Dipende tutto da Openfiber che ultimamente è molto indietro con le attivazioni

Quanto ci mettono per attivare il tutto (installazione compresa)?
Nel mio caso, dal momento della richiesta ad io che navigo con Dimensione: 5 giorni, di cui un paio "persi" perché ho acquistato il modem da loro (che mi è stato spedito ad installazione linea effettuata e ci ha messo due giorni ad arrivare).

In sintesi:

1. Lunedi richiedo l'intervento del tecnico Openfiber
2. Mercoledi prima disponibilità
3. Mercoledi lavoro effettuato
4. Venerdi modem arrivato e connesso

Si, lo so, credo di essere stato particolarmente fortunato 😁

Comunque Dimensione è veloce e precisa, ma l'installazione dipende in toto da Openfiber!

Un altra domanda, su OpenFiber le offerte che vedo con uno sfondo bianco è semplicemente perché non avevano l'immagine oppure c'è qualcos altro da sapere?

Tolta Iliad non conosco nessuna delle 3.
Fai conto che vorrei semplicemente una fibra veloce e che non abbia problemi con Gaming, Streaming (Netflix, Dazn ecc) e uso quotidiano.
Non saprei proprio quale scegliere avendo usato sempre TIM, si gradiscono consigli :D
Io ti ho dato 3 possibilità cosa altro dovrei consigliare? Il fatto che no li conosci vuol dire poco, unidata è attivo in ambito rete da un ventennio prima solo su Roma ora su tutta Italia. Aruba è la più grande realtà italiana di servizi Cloud

Un altra domanda e poi dovrei essere a posto :D
Visto che sarà una casa nuova tutta per me (naturalmente subentrerò in affitto) a livello di prese, cavi e connessioni per la fibra, considerando che ho già verificato la copertura, pensano a tutto loro no?
In settimana prossima chiamo Dimensione, vediamo un pò.

Un altra domanda e poi dovrei essere a posto :D
Visto che sarà una casa nuova tutta per me (naturalmente subentrerò in affitto) a livello di prese, cavi e connessioni per la fibra, considerando che ho già verificato la copertura, pensano a tutto loro no?
In settimana prossima chiamo Dimensione, vediamo un pò.
Si, pensa a tutto il tecnico di Openfiber.
Devono trovare la predisposizione pronta, cioè dove far entrate il cavo, dove farlo passare, dove attaccarlo alla centralina dell'appartamento / villa / quel che è, ed il gioco è fatto.
Se chiami Dimensione e glielo chiedi, vedrai che ti sapranno aiutare anche in questo.

Io per esempio ho Tiscali e sto per cambiare con uno di questi dimensione spadhausen navigabene e pianeta fibra praticamente passo dalla 1g alla 2.5g voi cosa ne pensate sono una valida alternativa a sky wifi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro