sk video dx11 fanno girare giochi dx9?

Pubblicità

nardo60

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho cercato di condensare il titolo, ma in sostanza il mio problema è questo: sono un videogiocatore accanito, da un po' di tempo i due giochi che ho montati (Borderlands e The Saboteur), all'improvviso si bloccano poi ripartono poi si bloccano definitivamente. Avevo una mobo
Msi X48C, un po' di tempo fa ho aggiunto un banco di ram ma l'ho inserito male e stupidamente l'ho spinto in fondo a pc acceso, la mobo si è bloccata e non è piu' ripartita. Il giono dopo è ripartita tutto a posto ma da allora, come dicevo, i giochi si freezano all'improvviso. Pensando fosse la mobo l'ho sostituita con una asus P5QSE Plus ma il problema ai giochi persiste mentre tutto il resto funziona bene. Penso quindi che, essendo stata molto usata, sia la sk video,(ATI 4870 512mb ddr5), a dare problemi, sono quindi giunto alla conclusione di ricomprarmi la sk video, ho dato un'occhiata, sk video alla mia portata, ad esempio ATI 5770 vaporX o Nvidia GeForce GTX275, montano le dx11, da qui il titolo del post: i giochi dx9 girano con sk video dx11? Vi ringrazio per la pazienza nell'aver letto tutto il post, sarebbe graditissimo qualunque consiglio sia x l'acquisto sia x risolvere il problema. Budget 150-200 €
N.B. prima del problema alla MSI tutti igiochi montati hanno girato alla perfezione senza nessun problema, insieme alla Asus ho anche formattato.
Il mio pc: Asus P5QSE Plus,ATI 4870 512mb ddr5, 3Gb ram ddr2 800MHz,
2hd da 160 GB ciascuno, in uno XP nell'altro dati e giochi istallati,
XP professional service pack3:help:

da quello che so le schede con dx 11 leggono i giochi con dx 9 :sisi: riguardo la scheda da cambiare io ti consiglio la gtx 275 :ok:

ovvio che si.
Ma il fatto che una scheda dia dx11 non vuol dire che i giochi vadano in dx11....devi avere un s.o. che supporti dx11 e soprattutto il gioco deve essere fatto per le dx11 (al giorno di oggi solo Grid mi risulta)

ovvio che si.
Ma il fatto che una scheda dia dx11 non vuol dire che i giochi vadano in dx11....devi avere un s.o. che supporti dx11 e soprattutto il gioco deve essere fatto per le dx11 (al giorno di oggi solo Grid mi risulta)

GRID non è neanche in dx10...
è Colin Mc Rae Dirt 2 in dx11, poi c'è Stalker, e questa settimana esce Aliens vs Predator ;)

Grazie x le risposte, ovviamente il mio s.o. è dx9 cosi come i giochi che ci sono finora, è che dovendo ricomprarmi una sk video volevo prenderne una che supportasse i futuri giochi dx 10 e 11 per poi montarla in futuro spero su seven, il dubbio prima di spendere soldi era appunto se sk dx11 fa girare giochi dx9 su s.o. dx9, visto che mi dite che è cosi posso procedere all'acquisto. A proposito che sk video mi consigliate? ATI o Nvidia? 5770 VaporX o GTX 275 come consiglia l'amico ElmaFias? (sarei orientato su queste due come rapporto qualità -prezzo, ma suggerite pure altre soluzioni).
Grazie ancora a voi x le risposte e in anticipo a chiunque voglia partecipare con le sue gradite opinioni.:ok:

il problema potrebbe essere legato alla ram:3 gb nun funzian bene,poi può esser colpa di un modulo danneggiato.Come sono configurati?1 banco da 2 + 1 da 1gb ?possono avere diverse latenze e voltaggi se sono di marche differenti.

Grazie x le risposte, ovviamente il mio s.o. è dx9 cosi come i giochi che ci sono finora, è che dovendo ricomprarmi una sk video volevo prenderne una che supportasse i futuri giochi dx 10 e 11 per poi montarla in futuro spero su seven, il dubbio prima di spendere soldi era appunto se sk dx11 fa girare giochi dx9 su s.o. dx9, visto che mi dite che è cosi posso procedere all'acquisto. A proposito che sk video mi consigliate? ATI o Nvidia? 5770 VaporX o GTX 275 come consiglia l'amico ElmaFias? (sarei orientato su queste due come rapporto qualità -prezzo, ma suggerite pure altre soluzioni).
Grazie ancora a voi x le risposte e in anticipo a chiunque voglia partecipare con le sue gradite opinioni.:ok:
La gtx 275 lasciala riposare sulla scaffale dove si trova,;) a quel prezzo la migliore soluzione è o una ati 4890 oppure se ti interessano le directX 11 devi puntare su una 5830.

no scusa a quel punto se deve prendere una 4890 che scalda meglio una GTX275 che si trova a 180€ - a livello superiore si va direttamente di HD5850

IMHO

ad esempio ATI 5770 vaporX o Nvidia GeForce GTX275, montano le dx11
Sono circa 130€ di 5770 contro circa 180€ di gtx 275 (per la cronaca non è dx11). Non sono proprio nella stessa fascia di prezzo:sisi:. Comunque la migliore scheda con rapporto qualità/prezzo in quella fascia è la 4890 a circa 150€ :ok:.
Dato che hai XP, non credo che le dx11 ti interessino più di tanto, a meno che tu non voglia aggiornare il tuo S.O a Vista o Seven in un periodo di tempo breve :)

Per DaffyX: i 3Gb di ram sono formati da un banco da 2Gb e uno da 1GB ddr2 800MHZ in dual channel della V-DATA, potrebbe quindi essere un banco danneggiato la causa dei blocchi ai giochi? Se è cosi prima di ricomprare la sk video ricompro le ram( cosa decisamente piu' economica), a proposito visto che ci siamo meglio le 800 o le 1066 MHz?
Per gazzellone: l'ntenzione di passare a seven c'è vorrei farlo tra un annetto circa in modo che i giochi siano adatti anche all'ultimo nato dello zio Bill e quindi approfittare delle dx10 almeno! :)

Per DaffyX: i 3Gb di ram sono formati da un banco da 2Gb e uno da 1GB ddr2 800MHZ in dual channel della V-DATA, potrebbe quindi essere un banco danneggiato la causa dei blocchi ai giochi? Se è cosi prima di ricomprare la sk video ricompro le ram( cosa decisamente piu' economica), a proposito visto che ci siamo meglio le 800 o le 1066 MHz?
Per gazzellone: l'ntenzione di passare a seven c'è vorrei farlo tra un annetto circa in modo che i giochi siano adatti anche all'ultimo nato dello zio Bill e quindi approfittare delle dx10 almeno! :)

per accertare che siano le ram il problema prova le dimm una a una nei diversi slot

Consiglio sensato, pero' mi chiedo: se anche riesco a far girare un gioco con il banco da 2Gb davvero non girerà con solo il banco da 1GB e, visto che tutto fila liscio quando non gioco, come faccio a sapere se è il banco da 1 Gb difettoso o invece non gira perchè 1GB è troppo poco per far girare gioco e XP? Forse sono stato un po' contorto ma spero di essermi spiegato! Mi dite comunque se, nel caso dovessi ricomprarle, sono meglio le 800MHZ o le 1066MHZ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro