Sk audio sostituita, cuff e mic (Case) perse.[??]

Pubblicità

Richard

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao Forum!

Da poco ho cambiato scheda audio, sono passato da un'integrata ad un'M-Audio adatta al recording; purtroppo però ho perso l'utilizzo della cuffia e mic poste davanti il case, in quanto tale scheda non ha nè il cavetto, e tanto meno i pin sul lato componentistico.
Ho provato ad abilitare nel bios quella integrata, e come immaginavo, completato l'avvio mi ha chiesto di installare i driver... cosa non possibile in quanto ho già quelli dedicati della nuova scheda.
Avevo pensato di installare cmq i driver di quella integrata, e ogni qualvolta mi seriviva il mic e cuffia, disabilitavo la PCI nel pannello gestione; quest'ultima vorrei evitarla se possibile, e magari, valutare un'alternativa...

Come posso procedere?

Bella scheda, complimenti. La cosa che credo ti convega fare è usare il breakout box, se compatibile
delta_66.jpg

Ciao.
Grazie per il consiglio, ma per errore non ho specificato il modello: non è la Delta 66, ma l'Audiophile 192. Il breakout è da 25 pin, e già al completo.
Oltre al Midi, c'è un ingresso a canali separati, e poi due uscite (sempre a canali separati), una classica e una per i monitor. Tutti jack grandi.

Pensavo: per le cuffie potrei fare un ponticello all'uscita classica (sempre che gli adattatori lo permettono, a meno che non me lo costruisco da solo), ma per il mic??
Non so come viene gestito il mic, se in ingresso, uscita... booh...

maudioAUDIOPHILE192.jpg

ci sono set di casse (come il logitech S200) che forniscono anche la presa cuffia e la presa microfono.

Il problema sta nel fatto che la scheda comunque non possiede l'ingresso per il mic, anche se adottassi questa soluzione...

Andava bene anche una mini-scheda dove vi collegavo solo mic e cuffia (parlo dei jack presenti davanti, sul case), però credo non esiste, e sarebbe comunque un'altra scheda audio.

L'unica è reinstallare i driver di quella integrata, e quando voglio utilizzarla disabilito l'altra attiva. Spero che non vada tutto in tilt...:asd:
D'altra parte a livello hardware sull'M-Audio non posso farci nulla... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro