Valerio981
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Vi racconto una delle storie più SURREALI vissute con TIM: il 21/09/2018 richiedo nuovamente il passaggio dalla TIM Tutto (con fibra profilo 30/3) alla TIM Connect XDSL 100 mega giacché la stessa richiesta commerciale, effettuata il 12/09/2018, era stata inspiegabilmente annullata, senza neanche la minima ragione. Oggi, lunedì 24, mi comunicano attraverso SMS e poi mail che la richiesta è in corso di attivazione, la quale avverrà entro il 02/10/2018. Poco più tardi, intorno alle 18, il modem/router si riavvia e si riaggancia, riportandovi i valori dal TIM HUB, a 84.74 Mbps in download/21.6 Mbps in upload. Effettuando gli speedtest dai più svariati servers, la situazione comincia ad "insospettirmi" giacché l'upload è arrivato intorno ai 20 come previsto, ma il download rimane fermo intorno ai 28 mega che avevo precedentemente con il profilo a 30/3. Provo a riavviare e poi a resettare il TIM Hub ma la situazione rimane tale, poi noto un particolare ancor più surreale: come potete notare negli screenshots che ho caricato, negli speedtest dei giorni precedenti ad oggi compare solamente "Telecom Italia", in quelli dal riallineamento di oggi in poi "Telecom Italia Business" (sarà semplicemente che mi hanno assegnato un IP che Speedtest vede come Business?). Chiamo velocemente il 187 per maggiori informazioni e fortunatamente mi rispondono dall'Italia: il ragazzo dando una veloce occhiata ai valori della linea mi comunica quasi immediatamente che c'è qualcosa che non va, per quale va effettuata una immediata riqualificazione della linea e che domani mattina sarò subito ricontattato.
Secondo voi cosa hanno precisamente combinato?
Grazie.
Secondo voi cosa hanno precisamente combinato?
Grazie.
Allegati
Ultima modifica: