Situazione del mio pc portatile

Pubblicità

Davide Antelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho un portatile molto vecchio, sotto la tastiera c'è scritto che è designato per Windows XP, io gli ho installato Seven da ormai qualche anno. Va troppo lento, me ne accorgo anche adesso, le lettere che clicco vengono visualizzate con mezzo secondo di ritardo sullo schermo. La batteria dura mezz'ora al massimo e se utilizzo il pc parecchio dura 10 minuti, sono costretto a tenerlo sempre in carica. Ovviamente non posso farci niente, la stessa navigazione mi risulta difficile. Secondo voi cosa dovrei fare? Ho pochi soldi per comprarne un altro, posso risolvere o quanto meno migliorare la situazione con l'uso di qualche programma o di precauzioni?

Non metto prefissi perché questo è sia un problema che una domanda :grat:

I modi per risolvere sono 2:
1) Metodo meno economico: Scaricare e mettere su dvd windows 7 64 bit (ed. quella che vuoi),formattare il pc,installare windows 7 da dvd,e se risolvi qualcosa devi cambiare batteria.
2) Metodo più economico: Fare un ripristino di sistema a quando avevi windows xp (se lo hai) e provare a reinstallare tramite dvd la versione di windows 7 che preferisci.Ma sei sicuro che il tuo pc soddisfi i requisiti per installare windows 7?

PS:Fai caricare la batteria fino all'80% e mettila a caricare quando arriva al 10-15%,così dura di più ;)

Ciao, ho un portatile molto vecchio, sotto la tastiera c'è scritto che è designato per Windows XP, io gli ho installato Seven da ormai qualche anno. Va troppo lento, me ne accorgo anche adesso, le lettere che clicco vengono visualizzate con mezzo secondo di ritardo sullo schermo. La batteria dura mezz'ora al massimo e se utilizzo il pc parecchio dura 10 minuti, sono costretto a tenerlo sempre in carica. Ovviamente non posso farci niente, la stessa navigazione mi risulta difficile. Secondo voi cosa dovrei fare? Ho pochi soldi per comprarne un altro, posso risolvere o quanto meno migliorare la situazione con l'uso di qualche programma o di precauzioni?

Non metto prefissi perché questo è sia un problema che una domanda :grat:

potresti indicarci la marca ed il modello di notebook? sotto il laptop c'è un etichetta con delle sigle a noi interessa la sigla Model:

allora per il discorso che è troppo lento, hai verificato:
  1. che non ci siano virus, facendo una scansione approfondita del sistema
  2. che non ci siano programmi che occupano oltremodo la CPU, analizzando il task manager
  3. che le temperature siano corrette, con l'ausilio di programmi tipo HWinfo 32/64 a secndadel sistema operativo installato

per rendere il notebook più efficiente potresti:
  1. pulire la ventola del notebook
  2. sostituire il disco attuale, con uno più performante e capiente (se non l'hai già fatto)
  3. aumentare la ram il notebook supporta fino a 4Gb in due moduli da 2Gb DDR2 667MHz uno posto sotto la tastiera e l'altro vicino al modulo wireless
  4. se monta la CPU Intel Core Solo T1300 conviene, se lo trovi usato garantito a poco, sostituirla con un processore dual core tipo
    Intel Core Duo T2600 (2.16-GHz) processor

Intel Core Duo T2500 (2.00-GHz) processor

Intel Core Duo T2400 (1.83-GHz) processor

Intel Core Duo T2300 (1.67-GHz) processor
qui trovi le specifiche del tuo notebook
http://bizsupport2.austin.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00805752/c00805752.pdf

Si ma 1 anno fa andava bene anche con Seven. Mi sono accorto che quando levo l'alimentazione a batteria la luminosità dello schermo si riduce notevolmente; ho messo XP ma non si installano i driver... su W7 si installavano da soli, qua come devo fare? Non si sono installati manco quelli della scheda di rete, sono stato costretto a prendere un'adattatore wireless...

Ho installato il necessario... se faccio un'azione per volta il pc è in condizioni accettabili, c'è un unico problema, quando stacco l'alimentazione a batteria la luminosità dello schermo si abbassa, forse l'alimentatore non ce la fa più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro