Sito, titoli clickbait

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Senza girarci troppo attorno: nell'ultimo periodo ho notato che tendete a dare titoli per così dire "arditi", in linea con il concetto di click bait. L'ultimo dei quali il seguente: "Half-Life 3 esiste e si chiama Boreal Alyph". Seriamente? Half-Life 3 è un copyright della Valve, Boreal Alyph non ha NIENTE a che fare con la Valve.

Il mio pensiero è che se continuate su questa linea perderete lettori, e quindi incassi. Consiglio personalissimo: correggete il tiro ASAP.
 
  • Mi piace
Reazioni: x4n e tremoire

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Ciao,
farò sapere del tuo feed in redazione, tuttavia ti consiglio di scrivere un commento direttamente sotto l'articolo così arriva la notifica anche all'autore :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
il problema è che sembra i commenti non siano tenuti in considerazione.. Un thread è più in evidenza e magari più utile... Ovvio concordo, capisco certi titoli su testate rivolte al grande pubblico, ma su una testata specializzata come tom's non hanno senso, fanno perdere di credibilità.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
il problema è che sembra i commenti non siano tenuti in considerazione
Paradossalmente sono più visti i commenti in una news che i thread (i commenti vengono gestiti dalla redazione, i thread dallo staff forum).
Non posso parlare per quanto riguarda le news, sarei di parte :)
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
come numero di visite si, ma sono cose più di sfuggita spesso, e il titolo di un thread resta in evidenza per più tempo credo. E nelle news si perdono, sul forum è più facile (se c'è la volontà) fare una discussione seria. Anche solo tra utenti al limite. Prova è che ne stiamo ancora parlando, nelle news sarebbe fantascienza
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
come numero di visite si, ma sono cose più di sfuggita spesso, e il titolo di un thread resta in evidenza per più tempo credo. E nelle news si perdono, sul forum è più facile (se c'è la volontà) fare una discussione seria. Anche solo tra utenti al limite. Prova è che ne stiamo ancora parlando, nelle news sarebbe fantascienza
Per quello esistono ancora i forum :D
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
E speriamo vivano a lungo! Ormai purtroppo tutti su facebook, dove si perdono le informazioni, e quelle che ci sono sono inaffidabili.... Sarò vecchio, ma spero che i forum tornino all'antica gloria!
 
  • Mi piace
Reazioni: _Jack_ e Mursey

_Jack_

Utente Attivo
298
5
Verissimo, momonedusa. Gli strumenti come Disqus poi rendono i commenti più volatili dell'etere. Google ad esempio neanche li indicizza; tutte le volte che ho cercato di recuperare qualcosa, non ho mai ritrovato nulla... In compenso in quelle stesse ricerche sono saltati fuori dei miei post su Usenet risalenti alla fine dello scorso millennio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Verissimo, momonedusa. Gli strumenti come Disqus poi rendono i commenti più volatili dell'etere. Google ad esempio neanche li indicizza; tutte le volte che ho cercato di recuperare qualcosa, non ho mai ritrovato nulla... In compenso in quelle stesse ricerche sono saltati fuori dei miei post su Usenet risalenti alla fine dello scorso millennio...
Io personalmente Disqus non lo uso, perché comunque i dati finiscono in mano a network esterni. Qui sono di Tom's e so come vengono trattati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!