PROBLEMA Sito su piú domini: le immagini oscene

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Ciao a tutti, mi serve un vostro parere.
in pratica vorrei che il mio sito fosse spezzato su piu domini con N differenti nomi.

Codice:
www.bigissue.com
www.secondo.com
www.terzo.com

Il primo dominio serve per promuovere e cercare prodotti da un folto archivio che li presenta come un wiki
Un secondo dominio è la landing page in cui l'utente atterra che deve avere il piu possibile una veste grafica uniforme analoga al primo dominio e dove puo comprare il prodotto.
La stessa cosa vale per il terzo dominio.

E' stata scelta questa organizzazione per lasciare il "potere" al cliente di installare su un proprio server il proprio sito web(ecommerce) che pero' poteva tranquillamente essere inglobato nel primo dominio. Infatti l'utente utilizza tramite delle api i dati dal primo dominio e li mostra nella landing page che descrive il prodotto, si leggono degli articoli, e si guardano dei video sul prodotto e poi si puo benissimo navigare su altre pagine, cioè non rimanere sulla pagina che promuove il prodotto.

Fin qui nessun problema tranne per questi punti:
1. la pagina del secondo e terzo sito deve avere l'estetica (ritmo, tipografia, colore, struttura) del primo sito. Il resto delle pagine del secondo e terzo sito possono invece essere costruite con un design a piacere meglio se diverso dal primo sito. In pratica è come se un pezzo del primo sito sia dentro nel secondo e terzo sito.

2. i contenuti della pagina che promuove il prodotto(landing page) del secondo e terzo sito deve mostrare le sole informazioni recuperate tramite api di database del primo sito. a titolo di esempio
la bottiglia Coca cola,
ne esistono in diverse forme e materiali: principalmente plastica e vetro.
La coca cola è una bevanda anche non zuccherata che può essere servita nel bicchiere con ghiaccio e cannuccia e ha un gusto dolce.

Ecco non posso aggiungere altre informazioni nemmeno se sono pertinenti come "Il marchio coca cola è solitamente di colore rosso"

3. i contenuti delle landing page non devono essere immagini o video osceni.

Per il punto 1, forse meccanismo automatico che valida il fatto che si utilizzi uno stesso design
Per il punto 2, forse con lo scrapping
Per il punto 3, non ne ho idea perchè io non ho potere di verifica ne di modifica del sito dell'utente.

Domanda dalla risposta difficile... Come posso far rispettare i punti 1,2,3?

Ps: l'esame di ing. del software per chi mi conoscesse l'ho passato discretamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Mi sfugge il perchè di tutto questo ingarbugliamento. In generale se nel sito secondo.com o terzo.com i dev ci metto una pagina piena porno/gore/bestemmie o fanno la home diversa nello stile, tu non ci puoi letteralmente fare niente (se non sei lo sviluppatore di quei siti o se non hai accesso).

Comunque sia:

1) Usare gli stessi css/js per le home mi sembra un buon inizio (magari passandoli via cdn), ma se gli altri dev fanno delle modifiche alle loro home sei comunque fregato. Sono loro che devono farle uguali/simili. Anche se implementassi uno scraper che controlla se gli stili sono coerenti (lavoraccio), il massimo che potresti ottenere è avere una notifica o mandare automaticamente una mail agli altri dev. Non ne vedo comunque il senso.

2) A che ti serve lo scraping se hai gia delle Api?? Al massimo le integri con quello che manca.

3) Puoi provare a dare un'occhiata librerie di machine learning (cerca su Google "nsfw detector"). Dipende un attimo se le devi controllare via frontend o se da backend. Comunque sia, se gli altri siti prendono gli asset attraverso le tue Api (del punto 2) allora è fattibile, in caso contrario no.
 
  • Mi piace
Reazioni: BigIssue

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Grazie mille, hai risposto in modo esauriente. si è contorto il discorso ma l'enorme vantaggio è che non ingloba tutto in una unica piattaforma ma lascia decidere al dev. Ci sono però dei perché e non è comunque una buona soluzione, Peccato. Sono d'accordissimo con te.?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili