Sito joomla su aruba

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

adigytech

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi ho da chiedere un favore enorme a qualcuno di voi!!:help:c'è qualcuno che si prende il brutto compito di spiegarmi cosa devo fare e quali servizi devo attivare per prendere un host aruba e metterci sopra un sito in joomla? Pago pizza e birra promesso...anche se forse è un po poco!!!:help:

io ti consiglio di installare il tutto sul tuo PC in locale. Esistono molti pacchetti che installano sia PHP che Apache e MySql (WAMP, easyPHP,...) e così puoi "smanettare" con l'installazione e capire bene come muoverti.

ciao!

per poter installare joomla su un dominio aruba all'aquisto (ma puoi ordinarlo anche dopo) devi attivare il servizio di banca dati MySQL che costa ca. 7€ all'anno. non hai bisogno di altre attivazioni da parte di aruba.
dopodichè quando il dominio è attivo butti su tutto il pacchetto di joomla via FTP e lo piazzi nella cartella "public" sul server di aruba, vai sul link www.tuodominio.???/public/joomla e cominci con l'installazione passo per passo. cmq ti consiglio se non vuoi fare casini di farti un dominio gratis su www.altervista.org (ci metti 10 min) provi a installare joomla sul domino altervista (provi a impostare il MySQL a fare l'installazione e smanetti un pò con joomla) e poi incominci con il vero dominio.

se hai problemi o altre domande scrivi che sarò lieto di aiutarti anche passo a passo!

ciao e buona fortuna!

Ragazzi anche io ho un problema con il database MySQL

Ho copiato i file di Joomla italiano sul mio spazio hosting di Aruba ed ora sto eseguendo la procedura di installazione ma mi sono bloccato nella sezione della CONFIGURAZIONE DATABASE MYSQL perchè mi dice che i dati password e nome utente sono errati...ma in realtà sono quelli comunicatemi da aruba.it

Non è che devo fare qualche operazione sulla gestione del mysql o generare manualmente un database???

grazie:inchino:

No, ricontrolla bene i dati inseriti. Controlla di aver rispettato le maiuscole e minuscole, di non aver dimenticato eventuali simboli, ecc...

AMD64 l'ho rifatto 20 volte... ma non mi accede...

Senti pensi che devo entrare su mySQL Admin di aruba e fare qualcosa? ho 3 database vuoi che si chiamano sql45999_1 / 2 / 3 mmmmm

pensi che devo fare qualcosa li o imposta tutto da solo joomla?

guarda se non ti funziona prova cosi :

l'ho fatto anche io

entri su MySQL su aruba dove ci sono già 5 DATABASE attive standard.
selezioni la prima (ci clicchi sopra ed entra automaticamente) e poi nel menu che ti compare sopra vai su "esporta" e nella nuova pagina che compare clicchi su "esegui" e lui ti salva una copia del database sql sul pc . poi lo butti sul server FTP nella cartella in cui hai messo joomla (proprio nella cartella joomla per intenderci ... dove c'è anche il file index.php) poi rifai l'installazione e compili gli spazi

appropsito non è che per caso nello spazio "host" hai messo "localhost" come ti suggerisce joomla?
vabbè in caso :
su host metti l'IP del server SQL che ti ha fornito aruba
su username metti l'userneme che ti ha dato aruba che normalmente corrisponde al nome della tua casella MySQL
e su password ci metti la password che ti hanno dato
e su nome database ci metti il nome del file che hai appena uppato sul server senza ".sql"

l'estensione che c'è gia di standard la lasci su jos_ e sei aposto.. cosi deve funzionare ..

ciao

Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma per poter fare tutto questo procedimento con i database mySQL bisogna acquistare qulce componente o i database sono inclusi nel prezzo del dominio?? perchè io non riesco a trovare nessuna sezione di amministrazione database..

Non funziona

Scusate se mi intrometto, ho letto solo dopo aver già fatto guai il vs. forum :-(((...

Ho acquistato un dominio aruba (su piattaforma microsoft e db MySql). Ho copiato i dati di installazione nella cartella app_data (scelta fatta a random)...

Ora provo a richiamare il file di installazione dal browser ma nada.. (www.xxxx.it/app_data/index)
Help... ho un grosso dubbio:

il non funzionamento è dovuto all'errore di cartella oppure alla piattaforma microsoft? oppure sto sbagliando qualcos'altro???

help..

ciao!

per poter installare joomla su un dominio aruba all'aquisto (ma puoi ordinarlo anche dopo) devi attivare il servizio di banca dati MySQL che costa ca. 7€ all'anno. non hai bisogno di altre attivazioni da parte di aruba.
dopodichè quando il dominio è attivo butti su tutto il pacchetto di joomla via FTP e lo piazzi nella cartella "public" sul server di aruba, vai sul link www.tuodominio.???/public/joomla e cominci con l'installazione passo per passo. cmq ti consiglio se non vuoi fare casini di farti un dominio gratis su www.altervista.org (ci metti 10 min) provi a installare joomla sul domino altervista (provi a impostare il MySQL a fare l'installazione e smanetti un pò con joomla) e poi incominci con il vero dominio.

se hai problemi o altre domande scrivi che sarò lieto di aiutarti anche passo a passo!

ciao e buona fortuna!

Help

Ciao a tutti sono nuovo qui e vorrei ricevere aiuto per la pubblicazione di un sito implementato con joomla su hosting aruba. Il sito è pronto perchè l'ho creato in locale. ho acquistato un hosting windows e caricato i file del sito nella cartella "public". Il caricamento è avvenuto con successo ma quando vado ad aprire il sito mi esce questo messaggio:

HTTP Error 403.14 - Forbidden

The Web server is configured to not list the contents of this directory.

aiuto! sono 3 giorni che ci sto dietro...ho fatto 1000 ricerche ma non trovo il bandolo della matassa. Grazie mille a tutti

ciao!

ciao e buona fortuna!

una domanda, sei disposto anche per qualche lezione in privato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro