Sito internet professionale - consigli?

Pubblicità

FrancescoI92

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti, devo farmi un sito internet per la mia professione di psicologo, stavo pensando di usare tophost col piano topweb, me lo consigliate?
Dovrei principalmente fare un sito dove chi mi cerca possa avere i miei contatti e informazioni su cosa mi occupo e scrivere alcuni articoli in una sezione blog, niente di più, va bene per questo utilizzo?
Il dominio acquistato rimane di mia proprietà e posso eventualmente migrare verso altri host?
grazie in anticipo delle risposte

Consiglio di rivolgersi ad un professionista, meglio se un'azienda.
Per adesso non mi serve, dato che devo fare una pagina molto banale che contenga qualche informazione e basta, poi se devo ampliarlo faró la migrazione... Ma mi interessa sapere se per le esigenze che ho descritto possa andare bene quel piano li

Da cosa vedo e' il classico hosting con dominio + mail e backend mySQL + PHP.

Quello che vuoi fare puo' essere realizzato in tanti modi, dipende dal tuo livello di conoscenze.
La parte di sito "vetrina" oramai puoi caricarla ovunque (e secondo me ci sono metodi piu' comodi di un hosting), un po' piu' delicata la parte del blog: in questo caso dipende se intendi utilizzare una piattaforma/cms per la gestione dei contenuti (e nel caso quale), se hai gia' un tuo blog che vuoi integrare nel nuovo sito...

Per quanto riguarda dominio e migrazione si, e' possibile migrare il dominio su altri provider (se questi lo supportano).

Se e' un sito professionale ti suggerisco anche io di rivolgerti ad un professionista. Creare un sito a caso ci vanno 10 minuti e sono capaci (quasi) tutti, creare un sito ben fatto pero' e' un altra cosa :)

Un sito internet di questo tipo te lo fai senza problemi, semplice, studiando un po'. Lo fa da solo qualsiasi parrocchia o circolo culturale, non vedo tu debbe andare a spender soldi. Cerca un server che ti lasci installare wordpress. Prendi un wordpress, lo scompatti sul server e lo configuri. fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro