sito internet con ip dinamico...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao ragazzi, come da titolo vorrei sapere se è possibile avere sul proprio pc un sito internet con indirizzo www.nomesito.it con un ip dinamico, oppure devo per forza richiedere un ip statico a pagamento...

ps ho una connessione adsl della libero a 4megabit e possiedo un router dlink dsl-524t...

si, perchè chi ti registra quel tipo di dominio non si prende in carico la gestione del dns dinamico da aggiornare di volta in volta.

ok, quindi cosa mi consigliate di economico come dominio e servizio di hosting??

in pratica temporaneamente devo mettere la pagina di un sito in costruzione, quindi è solo una homepage cn un solo collegamento...quando il sito sarà completo avrei intenzione di fare un server in casa con ip statico sempre se il servizio di hosting nn sia più conveniente e quindi opeterei per continuare a sfruttarlo...

budget? caratteristiche hosting? linguaggi&db supportati? virtual server o semplice hosting?

insomma, ci sono un bel po' di opzioni ... in base alle tue esigenze si puo' dare un parere mirato

purtroppo ancora nn me ne intendo, ho cominciato da poco a realizzare siti internet, in pratica devo fare un sito di vendita di componenti hardware, pc e telefonia...quindi con una sezione per iscriversi, un carrello dei prodotti etutto ciò che caratterizza un sito del genere...ma in questo momento devo solo mettere una pagina html con un link ed un paio di immagini...

edit:per fare più chiarezza specifico che i linguaggi per le pagine dinamiche saranno php e javascript e quindi mysql per i database....poi visto che è un sito che dovrei aggiornare frequentemente deve offrire un pacchetto completo ad un prezzo contenuto...

in sostanza ti servono:
- spazio web
- db
- supporto per linguaggio di scripting

ecco un esempio:

We.register.it
Hosting Business Linux,
» Spazio senza limiti
» Banda senza limiti
» 500 GB di traffico
» Accessi FTP e FrontPage
» PHP, Perl, ASP, ASP.net
» MySQL o MS SQL
» Statistiche Urchin
» Bonus Google AdWords
» Indicizzazione su Google
» Backup
» Scripts (CMS, SMS, blog ...)
» Crontab
» Certificato SSL condiviso

Dominio: xxxx.it € 31,50
10 GB di spazio web € 0
3 Indirizzi email (IMAP e POP3) € 0
Antivirus & Antispam sui 3 indirizzi € 0
Web mail € 0
Sottodomini illimitati € 0
Pannello di controllo € 0
Uso dei nostri DNS € 0
Statistiche € 0
Assistenza via email € 0
Hosting Business Linux (12 mesi) € 120,00
Antivirus/spam 10 indirizzi email (12 mesi) € 25,00
10 Indirizzi email (12 mesi) € 35,00

Subtotale € 211,50 + IVA annui

se cerchi in rete "Hosting Web" troverai moltissime altre soluzioni, piu' o meno complete e piu' o meno care

se invece temporaneamente io volessi registrare solo una home page nel mio sito con un link ad ebay, cosa potrei utilizzare di molto economico???

grazie airex per i consigli, ho attivato l'account su altervista, però mentre registravo ho sbagliato a mettere il nome del sito dimenticando una lettera, ho fatto richiesta alla redazione per il cambio, pensi che lo fanno??

edit:ho rislto il problema...grazie dell'aiuto airex...;)

puoi chiudere la discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro