DOMANDA Siti mai visitati presenti in cronologia

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, sia su PC windows che su telefono android, usando Chrome, ogni volta che cancello la cronologia mi chiede se voglio cancellare anche i dati di questi siti "importanti". I siti in questione sono "askanature.com" e "contocorrenteonline.com". Io non ho mai aperto questi siti, e se cancello la cronologia, navigo un po', e dopo qualche ora voglio cancellarla di nuovo, si ripete la storia. Ho effettuato la scansione del PC con Windows security e non risulta nessun problema. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo

Allegati

• Screenshot_20220118-113146.webp
    Screenshot_20220118-113146.webp
    35.7 KB · Visualizzazioni: 51
Salve, sia su PC windows che su telefono android, usando Chrome, ogni volta che cancello la cronologia mi chiede se voglio cancellare anche i dati di questi siti "importanti". I siti in questione sono "askanature.com" e "contocorrenteonline.com". Io non ho mai aperto questi siti, e se cancello la cronologia, navigo un po', e dopo qualche ora voglio cancellarla di nuovo, si ripete la storia. Ho effettuato la scansione del PC con Windows security e non risulta nessun problema. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo

Esegui una scansione con malwarebytes, adwcleanear e tdskiller in modalità provvisoria.

Potrebbe essere un adware (e controllare non fa male), ma personalmente non credo siano siti nella cronologia, ma dati di navigazione, quindi cookie e così via, e navigando in un sito gli ad eccetera arrivano anche da parecchi altri url.

Con un buon adblock o antitracker si vede, prendo in esempio proprio il forum di tomshardware

1642603578023.webp

Come vedi in una sola pagina non viene certo tutto da quella pagina.

Considerato che i siti son sempre quelli e uno sembra palesemente legato alla pubblicità propendo per questo.

Quelli che indica potrebbero anche essere semplicemente dei cookie di terze parti che acquisisci navigano su certi siti. Per esempio se su Amazon trovi delle inserzioni sponsorizzate da Aranzulla probabilmente ti memorizza il cookie del sito di aranzulla

Se te lo fa sia su telefono che su pc, la prima cosa da fare è cambiare la password dell'account, per essere certi che non sia compromessa. Poi vai alla ricerca di adaware sul pc come ti hanno indicato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro