Siti con accordi per chitarra.

• Autore discussione Autore discussione brik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

brik

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Salve riga.Sto cercando dei siti dove posso trovare testi e accordi per chitarra.Mbutozone è buono ma non sempre c'è quello che cerco.Possibilmente siti che sdignano le note inglesi(le odio!):lol: .
P.S.Sarebbe una bella idea aprire un forum dedicato agli spartiti.:sisi:

brik ha detto:
Salve riga.Sto cercando dei siti dove posso trovare testi e accordi per chitarra.Mbutozone è buono ma non sempre c'è quello che cerco.Possibilmente siti che sdignano le note inglesi(le odio!):lol: .
P.S.Sarebbe una bella idea aprire un forum dedicato agli spartiti.:sisi:

io ho sempre studiato con le note inglesi...e mi ci trovo benissimo :D

un sito di spartiti?mmm si passerebbero casini penso..soprattutto se si comincia a postare scansioni di libri e spartiti.... :sisi:

sinceramente anch'io non ho mai trovato un sito simile veramente serio,se vuoi possiamo provare a metter giu quantomeno gli accordi delle canzoni che ti passano per la testa...

dicccccci... :D

http://www.ultimate-guitar.com/

Penso sia il più fornito. Purtroppo la notazione è quella americana... Ma tra le tipologie di files che si possono scaricare ci sono anche i gp3-gp4-gp5, files di notazione per "Guitar Pro" un programma utilissimo... ahimè a pagamento. Ti fornisce nella stessa finestra le tablatures (o diteggiature in Italiano), le note su spartito e, volendo un bel manico di chitarra stilizzato per trovare le note in notazione americana. Se vuoi ti suona anche il pezzo, così non ti devi sbattere a interpretare crome, semi-crome e baffi vari.

cantarevolare testi e accordi per chitarra

Cantarevolare testi e accordi per chitarra è un ottimo blog, curato nei particolari, contiene una vasta gamma di artisti aggiornata giornalmente e gli accordi sono esclusivamente italiani.

Io strimpello spesso nel blog di cantarevolare te lo consiglio e ti giro il link:
Cantarevolare

Ciao.

Re: cantarevolare testi e accordi per chitarra

A me piace questo qua Plettrando

E' molto ben fatto, ha anche una barra che ti permette di scorrere il testo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro