DOMANDA Sistemi di raffreddamento a liquido

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Per raffreddare questi componenti:

Quadro P6000 (1 pezzo solo)
Xeon W-2195 (1 pezzo solo)

cosa mi consigliate?

Cerco un sistema di raffreddamendo semplice da installare e senza pompa (non faccio overclock).

Come case si pensava ad un Corsair Carbide Quiet 600Q ma si può cambiare se troppo piccolo.

Ciao
Ciao, un sistema a liquido senza pompa la vedo dura, potresti prendere per il processore un kit aio tipo nzxt x62 (che in ogni caso la pompa è presente...anche se non si nota)

Invece per la scheda video è più complicato..... in teoria come pcb dovrebbe essere lo stesso della titan X pascal, quindi si potrebbe supporre che possa montare gli stessi WB fullcover
In ogni caso si presenterebbe il problema che dovresti costruirti un sistema custom con tubi pompa ed adattatori, senza contare che stai modificando una scheda da 5000 euro

Ultima modifica:
La pompa non è un problema, quello che mi spaventa è un sistema di raffreddamento a liquido castom (non sono praticissimo a montare questi componenti).

Non puoi paragonare la P6000 alla titan X, sono 2 schede diverse.

Per la Quadro ho trovato questo pezzo:

https://modmymods.com/alphacool-nexxxos-gpx-nvidia-quadro-m06-incl-backplate-black-11493.html

Qual è il sistema di raffreddamento più sicuro e meno rumoroso presente sul mercato?

Non esistono altri pazzi scatenati come il sottoscritto?

Mi serve qualcosa di sicuro perché voglio costruire il pc e poi per 10 anni non lo voglio più toccare.

Inoltre mi serve qualcosa di silenzioso perché l'unico motivo per cui ho deciso di abbandonare l'aria è per via del rumore.

La pompa non è un problema, quello che mi spaventa è un sistema di raffreddamento a liquido castom (non sono praticissimo a montare questi componenti).

Non puoi paragonare la P6000 alla titan X, sono 2 schede diverse.

Per la Quadro ho trovato questo pezzo:

https://modmymods.com/alphacool-nexxxos-gpx-nvidia-quadro-m06-incl-backplate-black-11493.html

Qual è il sistema di raffreddamento più sicuro e meno rumoroso presente sul mercato?

Non esistono altri pazzi scatenati come il sottoscritto?

Mi serve qualcosa di sicuro perché voglio costruire il pc e poi per 10 anni non lo voglio più toccare.

Inoltre mi serve qualcosa di silenzioso perché l'unico motivo per cui ho deciso di abbandonare l'aria è per via del rumore.

Hai ragione effettivamente il pcb non è lo stesso....ma quasi.... cmq dato che non danno la compatibilità direi di evitare di fare esperimenti di adattamento

Tieni presente che il modo migliore per raffreddare una GPU è di montare un custom loop, ci sarebbero anche sistemi ibridi ma mi pare di aver capito che il tuo obbiettivo principale è di ridurre il rumore....
Inoltre il WB che hai indicato non è che mi faccia impazzire, non ha buone prestazioni su ram e vrm inoltre andrebbe accompagnato ad un buon ricircolo di aria

Se poi il tuo obbiettivo principale è di non avere rumore devi sapere che il raffreddamento a liquido non è sicuramente la prima scelta dato che le ventole che si usano sui radiatori sono ad alta pressione statica (e sicuramente non sono tra le più silenziose)
Solitamente per i clienti che fanno musica gli assemblo un pc con un case rivestito di fonoassorbente ( e nel caso ne aggiungo altro)

Cmq nel caso ti convincessi nel procedere con il custom loop dovrai sovradimensionare tutto per far girare sempre al minimo le ventole

Se con il liquido non riduco il rumore allora lascio perdere tutto quanto. Per la CPU meglio il Corsair Hydro Series H115i da 280 mm oppure un dissipatore ad aria da urlo per ridurre al minimo il rumore? Del Corsair Carbide Quiet 600Q che ne pensi?

Se con il liquido non riduco il rumore allora lascio perdere tutto quanto. Per la CPU meglio il Corsair Hydro Series H115i da 280 mm oppure un dissipatore ad aria da urlo per ridurre al minimo il rumore? Del Corsair Carbide Quiet 600Q che ne pensi?

h115i non è male ma ti dico già che in full load non è silenzioso (magari cambiando le ventole migliora la situazione)

Il 600Q è un buon case (fratello gemello del 600C) anche se in certi punti avrei imbottito maggiormente

Secondo me stai sbagliando e alla grande... questi dissipatori a liquido hanno una ventola alievitazione magnetica da 140 mm, producono al massimo 20 dbA contro i 30 dbA di uno ad aria!!!

Secondo me stai sbagliando e alla grande... questi dissipatori a liquido hanno una ventola alievitazione magnetica da 140 mm, producono al massimo 20 dbA contro i 30 dbA di uno ad aria!!!

Guarda che le ho anche personalmente ventole a levitazione magnetica e quando vanno a pieni giri sono tutto tranne che silenziose , cmq H115i usa delle SP140L PWM che montano cuscinetti ed a pieni giri si sentono molto bene

Se lo vuoi ad aria Il Noctua ND-D5 è uno di quelli più idonei, premesso che io con un processore del genere andrei di liquido custom e farei un impianto sovradimensionato (in modo da far girare le ventole sempre al minimo)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro