Sistemi automatici infostrada abbassano la banda,capiamoci qualcosa.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JokerDifra

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Situazione precedente al downgrade:

Velocità collegamento 3997 Kbps 509 Kbps
Line Attenuation 58.0 dB 31.5 dB
Noise Margin 9.1 dB 11.0 dB

Situazione attuale:

Velocità collegamento 1199 Kbps 256 Kbps
Line Attenuation 58.0 dB 31.5 dB
Noise Margin 22.1 dB 24.0 dB

Ora in questi giorni sto cercando di fare un pò di chiarezza,e magari voi mi aiuterete,non venitemi a dire che sono distante ecc perchè lo so già. Ma nonostante questa mia attenuazione di 58 ero settato a 4 mbit con un rumore di 9 db, connessione stabiile e senza disconnessioni.

Ora per quale motivo i ''sistemi'' mi hanno dovuto castrare la portante?

Avvenuto ciò uno può dire va bhe poniamo rimedio,chiamiamo il servizio clienti.Qui arriva il bello,chiamo e mi rispondono dalla romania fanno i test ecc mi dice che può alzare e che devo richiamare da mobile. Chiamo da mobile (tim) mi risponde un altro svogliato che mi dice che non può alzare perchè fanno tutto i sistemi automatici e che devo fare un reclamo commerciale perchè solo dal commerciale possono alzare i profili,allora mi passa all'aerea commerciale dove mi propongono una 20 mega dicendomi che andrei a 10 ( sisi ahahahah
ihih.gif
) . Io dico che non sono interessato e chiedo se mi può fare un upgrade e mi continua a parlare della 20 mbit ecc,alla fine mi ripassa all'area tecnica.

A STO PUNTO FINALMENTE HO PARLATO CON UNO COMPETENTE,FORSE,SPERO. Il tizio mi dice che da qualche mese loro non possono più impostare profili manualmente come una volta ma che fa tutto il sistema del dslam infostrada. Ha visto i valori e ha detto che per lui potrei andare benissimo a 3 mega (infatti ci andavo), e ha fatto partire un sistema di riqualifica automatico che nei prossimi 10 giorni testerà la linea e valuterà se alzare.

Qualcuno ha avuto a che fare con una faccenda simile? E' credibile l'ultimo tizio o per voi non ha fatto niente? Vorrei solo capire il modo più semplice per riavere quella portante abbassata senza motivo
wall.gif
wall.gif

Se invece di mettere il profilo a 9db avessero settato quello a 6db avresti anche 4 o 5mega , prova a fare cosi , manda una mail qua :

communitymanagerwind@libero.it

inserendo il tuo numero telefonico , nome dell intestatario della linea e che richiedi se è possibile essere riqualificati a 6db

Se invece di mettere il profilo a 9db avessero settato quello a 6db avresti anche 4 o 5mega , prova a fare cosi , manda una mail qua :

communitymanagerwind@libero.it

inserendo il tuo numero telefonico , nome dell intestatario della linea e che richiedi se è possibile essere riqualificati a 6db

Hai telecom tu vero? Il problema con infostrada da quanto ho è che loro non possono impostare profili manualmente come telecom e altri operatori,ma lo deve fare il sistema dopo dei giorni di test. Ora le mie domande sono tante, l'ultimo operatore a detta sua ha fatto partire questo ''test'' di riqualifica,ma io come posso verificare che lo abbia fatto veramente? Come faccio a sapere a fine riqualifica per quale motivo il sistema magari mi collegherà a 2 o 3 mega ? Ultima cosa,magari qualcuno lo sa, davvero non c'è un modo per impostare manualmente sta portante ( da parte loro),lo deve fare per forza il sistema o sono scuse (magari commerciali o che ne so da parte degli addetti al call center) ?? Grazie

Hai telecom tu vero? Il problema con infostrada da quanto ho è che loro non possono impostare profili manualmente come telecom e altri operatori,ma lo deve fare il sistema dopo dei giorni di test. Ora le mie domande sono tante, l'ultimo operatore a detta sua ha fatto partire questo ''test'' di riqualifica,ma io come posso verificare che lo abbia fatto veramente? Come faccio a sapere a fine riqualifica per quale motivo il sistema magari mi collegherà a 2 o 3 mega ? Ultima cosa,magari qualcuno lo sa, davvero non c'è un modo per impostare manualmente sta portante ( da parte loro),lo deve fare per forza il sistema o sono scuse (magari commerciali o che ne so da parte degli addetti al call center) ?? Grazie

Lo possono fare eccome invece è perché molto probabilmente non lo vogliono fare , te comunque manda la mail a quell indirizzo e vedrai che qualcosa cambia

Lo possono fare eccome invece è perché molto probabilmente non lo vogliono fare , te comunque manda la mail a quell indirizzo e vedrai che qualcosa cambia

io la mando e richiedo esplicitamente i 9 db che avevo prima con il profilo a 4 mega,però chissà se quest'ultimo operatore ha fatto veramente partire questo famoso test della durata di 10 giorni. Oggi ci ho perso un ora al telefono con questi. Intanto faccio un up e invito qualcuno che magari ha infostrada e ha avuto a che fare con richieste di upgrade a farmi sapere come comportarsi in questi casi .In ogni caso grazie a te per il suggerimento della mail :)

Salve io ho infostrada da circa 10 giorni ma credo di avere il problema al contrario mi spiego: appena attivata la linea non una telefonata non un avviso solo una mail dopo due giorni vabbe' tolgo il modem fastweb e metto il mio digicom nuovo di zecca 7 mega mi dico come fastweb poco male .quattro giorni fa facendo lo speedtest 12 mega azzz mi dico bene mi hanno messo a 12 mega!! Ma da qua sono inziati i problemi continue disconnessioni mi costringono a chiamare per ben tre volte dove mi dicono che la linea era impostata s 14 meg evidentemente troppi abbassiamo a 12 ma non lo hanno fatto!! Continuo ad avere problemi oggi ho parlato con un ragazzo dall'accento strano vedremo domani cosa succedera'

Non sia mai che io voglia essere il bastian contrario della situazione, ma io scrivendo a communitymanager ho ricavato ben poco...anzi, nulla!
Il mio problema con l'upgrade a 6db sul target SNRl'ho risolto chiamando il 155 e devo dire che su 5 telefonate ho ricevuto supporto da 5 persone estremamente preparate e, soprattutto, educatissime.
Questa la mia esperienza. In bocca al lupo :)

Non sia mai che io voglia essere il bastian contrario della situazione, ma io scrivendo a communitymanager ho ricavato ben poco...anzi, nulla!
Il mio problema con l'upgrade a 6db sul target SNRl'ho risolto chiamando il 155 e devo dire che su 5 telefonate ho ricevuto supporto da 5 persone estremamente preparate e, soprattutto, educatissime.
Questa la mia esperienza. In bocca al lupo :)

Ora non so se oggi mi conviene chiamare e rompermi le scatole per un altra oretta,oppure aspettare sti 10 giorni. Tu hai chiamato e hai detto voglio un target snr 6 db e te l'hanno messo tranquillamente? A me su 3-4 solo l'ultimo (forse competente ) mi ha aperto sto test (sempre forse).Gli altri tutti non si può,il sistema mi blocca ecc

Ultima modifica:
Io aspetterei i 10 giorni, poi partirei con le telefonate. Unico consiglio: cerca di essere il più garbato possibile, anche se dall'altra parte noti una certa "ostilità" :)

ciao a tutti, mio figlio è con infostrada da circa 1 mese, ultimamente ho chiamato il call, e mi ha risposto un rumeno ( credo) e mi ha abbassato l'snr direttamente, visto che dopo i 10 giorni canonici, la portante era a 8000 e 509, adesso con snr mi sembra a 18 dow.
non ricordo l'up (altra abitazione) la portante è a 13 down con 977 up,( penso che richiamerò facendomi portare a 6, oppure userò
telnet).

ciao a tutti, mio figlio è con infostrada da circa 1 mese, ultimamente ho chiamato il call, e mi ha risposto un rumeno ( credo) e mi ha abbassato l'snr direttamente, visto che dopo i 10 giorni canonici, la portante era a 8000 e 509, adesso con snr mi sembra a 18 dow.
non ricordo l'up (altra abitazione) la portante è a 13 down con 977 up,( penso che richiamerò facendomi portare a 6, oppure userò
telnet).

Ciao, io ho + o - la tua stessa situazione (13,7 come portante e 8,9 SNR) ma penso che non chiederò un'ulteriore abbassamento dell'SNR dato che da speedtest ottengo velocità buone e costanti (11,5 in download) e non vorrei perdere stabilità. Ti consiglio di accertarti che la tua linea sia abbastanza stabile da poter supportare un SNR a 6db, tenendo d'occhio le variazioni dell'SNR ;-)

il modem oggi è connesso da 239 ore in questo momento,l'ultima volta che l'avevo spento è stato il giorno che avevo chiamato e in cui sarebbero partiti i 10 giorni di test. oggi siccome è connesso da 239 ore dovrebbero essere finiti,ma ancora niente upgrade,stessa diamine di banda :cav:

il modem oggi è connesso da 239 ore in questo momento,l'ultima volta che l'avevo spento è stato il giorno che avevo chiamato e in cui sarebbero partiti i 10 giorni di test. oggi siccome è connesso da 239 ore dovrebbero essere finiti,ma ancora niente upgrade,stessa diamine di banda :cav:

...a questo punto una telefonatina...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro