Sistemazione forno elettrico

Pubblicità

fuffolazzo

Utente Èlite
Reazioni
3,427
Punteggio
168
Signori chiedo aiuto ai più esperti del forum!
Spostando il forno elettrico dal suo incasso ho scoperto che devo risistemare il cavo elettrico (con una aggiunta) e cambiandogli la spina visto che era:
1) messo su una ciabatta di scarsa qualità
2) con una spina mediocre
e quindi il tutto si stava deformando...
Quindi, premesso che devo per forza utilizzare un'altra ciabatta ma stavolta una bticino con prese 16A e 3500W
prendo una schuko e per giuntare con altro cavo devo ,credo, utilizzare i classici mammuth...
Quest'ultimi come devono essere in specifiche???
Oppure altre soluzioni?

Signori chiedo aiuto ai più esperti del forum!
Spostando il forno elettrico dal suo incasso ho scoperto che devo risistemare il cavo elettrico (con una aggiunta) e cambiandogli la spina visto che era:
1) messo su una ciabatta di scarsa qualità
2) con una spina mediocre
e quindi il tutto si stava deformando...
Quindi, premesso che devo per forza utilizzare un'altra ciabatta ma stavolta una bticino con prese 16A e 3500W
prendo una schuko e per giuntare con altro cavo devo ,credo, utilizzare i classici mammuth...
Quest'ultimi come devono essere in specifiche???
Oppure altre soluzioni?
Ciao. Il cavo di alimentazione ha una spina di innesto sul forno? Dovrebbe esserci comunque una morsettiera all'ingresso del cavo nel forno. In entrambi i casi ti conviene sostituire completamente il cavo con un altro 3x2,5mmq di buona qualità. Eviterei l'uso di ciabatte o ti serve per qualche motivo?

La ciabatta la devo usare perchè ci si appoggia anche il frigo...
Il cavo esce da una scatoletta dietro al forno, (se non ricordo male) dici che è più pratico se apro e cambio completamente il cavo?

Il cavo esce da una scatoletta dietro al forno, (se non ricordo male) dici che è più pratico se apro e cambio completamente il cavo?
Sicuramente così eviti giunzioni. Se c'è solo il frigo oltre al forno allora va bene ma utilizza una ciabatta col minor numero di spine necessarie Vimar o BTicino 16A vanno bene. Prendi un cavo 3x2,5 mmq con rivestimento in neoprene o policloroprene. Così è flessible e resistente. Lo trovi in negozio brico o materiale elettrico

la cosa migliore sarebbe avere due linee separate, una per ogni utilizzatore ma immagino non sia cosi semplice, quello che farei io, mi assicurerei che il cavo all'interno del muro, quello che arriva alla presa, guarderei in che condizioni è.
La cosa migliore sarebbe cambiarlo con altro, uno nuovo e anche di maggiorarlo un pò come sezione di cavo, poi prendere una buona ciabatta.

Sicuramente così eviti giunzioni. Se c'è solo il frigo oltre al forno allora va bene ma utilizza una ciabatta col minor numero di spine necessarie Vimar o BTicino 16A vanno bene. Prendi un cavo 3x2,5 mmq con rivestimento in neoprene o policloroprene. Così è flessible e resistente. Lo trovi in negozio brico o materiale elettrico
Si solo il frigo e la presa del piano cottura per fare la scintilla del gas
Farò cosi!
Grazie

la cosa migliore sarebbe avere due linee separate, una per ogni utilizzatore ma immagino non sia cosi semplice, quello che farei io, mi assicurerei che il cavo all'interno del muro, quello che arriva alla presa, guarderei in che condizioni è.
La cosa migliore sarebbe cambiarlo con altro, uno nuovo e anche di maggiorarlo un pò come sezione di cavo, poi prendere una buona ciabatta.
Impossible!!!
C'è un'intera cucina davanti! 😁
Che trovai già installata quando comprai casa, la presa che deve gestire frigo e forno è una sola
Comunque ho dato una controllata ai cavi della scatola e sono in perfette condizioni....
e ho ordinato una bticino con prese 16A e 3500W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro