DOMANDA Sistemazione Cavi

Pubblicità

Giuseppe951

Utente Attivo
Messaggi
357
Reazioni
20
Punteggio
40
salve ragazzi, avrei una bella gatta da pelare. devo sistemare la mia scrivania in modo tale da avere meno cavi possibili in vista.
premetto che voglio comprare una nuova scrivania e magari mi date qualche consiglio. sono già deciso a comprare un nuovo monitor fhd (consigliatemi) ho una gtx 750ti!
per il resto postatemi le vostre idee perchè non riesco a venirne a capo

grazie e buona giornataIMG_20161121_161013.webp
 
purtroppo nessuno ti ha risposto... vediamo se sono ancora in tempo!
la ciabatta con degli adesivi la puoi attaccare al muro o sul pavimento (io ad esempio, la ho sotto la scrivania..
Per i cavi ci sono varie opzioni: nastro isolante per tenerli insieme (una cosa proprio grezza), fascette o più elegante, un "nascondi cavi" (un cavo in cui gli raccogli tutti).
Già così sarebbe tutto molto più ordinato (peccato non aver visto questa discussione tempo fa...)
 
purtroppo nessuno ti ha risposto... vediamo se sono ancora in tempo!
la ciabatta con degli adesivi la puoi attaccare al muro o sul pavimento (io ad esempio, la ho sotto la scrivania..
Per i cavi ci sono varie opzioni: nastro isolante per tenerli insieme (una cosa proprio grezza), fascette o più elegante, un "nascondi cavi" (un cavo in cui gli raccogli tutti).
Già così sarebbe tutto molto più ordinato (peccato non aver visto questa discussione tempo fa...)
no ma guarda per i nascondi cavi non se ne parla. perchè in passato ne ho acquistato uno all'ikea ma erano dolori quando dovevo sostituire un cavo. mi tagliavo tutte le mani.

io avevo pensato o ad una nuova scrivania o ad altro, tipo vendere questo pc e comprare un portatile così da sostituire tutto.
 
allora di nascondi cavi ce ne sono molti, quelli che intendo io sono molli (tipo della Meliconi) in cui fai passare i cavi ma li vedi (è come una corda attorcigliata... non so come spiegartela).
Per una nuova scrivania pensala bene
 
allora di nascondi cavi ce ne sono molti, quelli che intendo io sono molli (tipo della Meliconi) in cui fai passare i cavi ma li vedi (è come una corda attorcigliata... non so come spiegartela).
Per una nuova scrivania pensala bene
veramente volevo cambiare case e alimentatore anche.....perchè quando ho assemblato il pc non avevo soldi per loro due e ho preso cinesate
 
allora, non riesco a trovare/ fare una foto di quello che intendo io.
Cose utili in una scrivania:
- un buco dietro al monitor: un buco (anche di diametro piccolo) giusto per farci passare i cavi e nasconderli dietro al monitor. Lo sempre trovato molto utile.
- avere la scrivania "vuota" nella parte superiore: io terrei solo monitor, tastiera mouse e le due casse, ovviamente una a destra e una a sinistra. Il monitor lo metterei al centro della scrivania
- la stampante sotto: la stampante come il tuo Pc, sotto: tieni presente la posizione del tuo case in foto, e a sinistra mettici la stampante (non ad altezza terra come il case, rialzata quanto basta per non piegarsi troppo). Ovviamente come hai già, PC lontano dal calorifero (non è che aumentano le temperature eh, però le cose pensiamole bene).
- Ciabatta: attacca la ciabatta con adesivi sotto la scrivania, o comunque in un posto nascosto che ti permette di avere i tuoi cavi fermi e fissi. Ti metto una foto mia di esempio.
lo stereo da cui regoli il volume e tutte le altre cose, considererei di metterlo sempre sotto la scrivania: non ad altezza terra, ma in un ripiano che ti permetta di averlo comodo.
- Qualche cassetto in giro organizzato in cui sezioni ogni sua parte: da un parte metti i cd, chiavette USB, penne e cartoleria varie,....
- se mi viene in mente altro te lo dico :ok:
 
che modelli hai?
Se riesci posta la tua configurazione
i5 6500
ram: ddr4 HiperX 2x4 gb da 2133 Mhz
motherboard: msi z170 pc mate
lettore dvd
alimentatore e case alantik da 500 w con 4 usb frontali (1 usb 3.0)
scheda video: Msi gtx 750 ti
ssd m.2 adata 128 gb
hdd western digital da 7200 rpm 1 tb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top