Sistemare il PC [non sapevo dove postare]

Pubblicità

Roby9229

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, chiedo ancora scusa...so che la sezione non è quella adatta, ma non sapevo proprio dove metterla... scusate mod

Volevo chiedere a voi che so che siete esperti, un parere. Mia mamma fra poco vuole fare un corso per avere l'attestato di ECDL. Il problema è che sul mio pc fisso c'è office 2010 stessa cosa sul portatile. L'idea era quella di usare un vecchio pc che ha su office 2008 (se non erro).
L'unico problema di quel pc è la velocità... Ci impiega circa 20 minuti per avviarsi e caricare tutto.
Per cui ho pensato di eliminare tutto...ripulirlo per bene e lasciare su giusto il sistema operativo e office.
L'unico problema è che non so cosa fare e piccolo particolare... Non ho più i cd con i driver di quel pc... parliamo di un pc di 10 anni fa con un P4 e 248 MB ram...

Avete consigli per darmi una mano?

bhe prima di tutto mettere su xp poi comprare ram anche usata portarlo come minimo a 2gb di ram e vedrai che con xp e qualche servizio disabilitato avrai un sistema diciamo stabile ed usabile per le cose che gli devi far fare altra cosa i driver li puoi reperire in rete scarica solo quelli per la rete e il chipset così installi la rete e chip set e poi installi il tutto

Il minimo di RAM che devi avere per installare e far giracchiare XP è 512MB. Se vuoi farlo funzionare bene portalo ad 1GB di + diventa sia troppo dispendioso (le RAM vecchie costano) sia inutile (non andrai mai ad utilizzare 2GB con Windows e Office)
Dopo aver installato XP i driver li puoi trovare sui vari siti del produttore (soprattutto quello del produttore della tua scheda madre).

Non ci sono invece dei modi per salovare giusto il SO e i driver e togliere tutto il resto vero? Chiedo troppo ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro