Sistemare huawei ascend y300

Pubblicità

dadeboom

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
48
Ciao a tutti ragazzi,spero di essere nella sezione giusta.
Innanzitutto buone feste,e mi raccomando non esagerate con il vino come il sottoscritto in sto periodo :lol:
Ho comprato per la mia ragazza il telefono in oggetto,i piccioli erano veramente risicati,per darle un piccolo smartphone decente senza spendere tanto ho optato per questo prodotto,cercando su web i migliori rapporti qualità prezzo.
L'ho preso in uno store fisico vicino al mio negozio,l'unica cosa che mi fa arrabbiare è che il telefonino è della tim....mentre ovviamente non era fatto presente,esteticamente tim non lo si vede da nessuna parte ne sul telefono,ne sui manuali e ne sulla confezione,ci si accorge solo quando si accende il telefono..è pieno di applicazioni inutili della tim che NON mi fa disinstallare in nessun modo,c'è una soluzione diciamo "indolore" per far sparire tutta sta roba che credo peggiori le performance del telefono (anche se devo dire al momento non ci sono particolari problemi o crash)

:asd:
hai preso lo smartphone nella peggiore versione possibile, ovvero quello brandizzato tim
le opzioni sono 2:
1 lo sbrandizzi
2 fai il root e disinstalli la robaccia tim

anche io ho comprato questo smartphone, ma ovviamente quello no brand, se ci fosse stato quello bran tim, anche a metà prezzo non lo avrei comprato lo stesso da tanto sono orribili i firmware brandizzati tim su android...

Mi rincuori devo dire...purtroppo non era assolutamente fatto presente da nessuna parte che fosse brandizzato tim..
Le opzioni 1 e 2 consistono nel...? (la seconda presumo sia con i permessi di amministrazione ma ne so zero di android)
grazie

(la seconda presumo sia con i permessi di amministrazione ma ne so zero di android)
ci sei andato vicino, il root consiste nel avere i diritti di superuser, un livello ancora superiore al amministratore

l' opzione 1 è un pò più complessa

comunque ecco la guida per fare il root

[GUIDA]Root Huawei ascend Y300 - Modding e Firmware (Huawei Ascend Y300) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

leggi prima tutti gli avvertimenti, ne io ne altri saremmo mai responsabili per ciò che in un caso su 5865837515 potrebbe succedere:asd:

questa procedura io non l' ho ancora fatta, la farò in futuro, per ora posso farne a meno

- - - Updated - - -

purtroppo non era assolutamente fatto presente da nessuna parte che fosse brandizzato tim..
strano, almeno sulla scatola doveva esserci scritto per forza

Mi rincuori devo dire...purtroppo non era assolutamente fatto presente da nessuna parte che fosse brandizzato tim..
Le opzioni 1 e 2 consistono nel...? (la seconda presumo sia con i permessi di amministrazione ma ne so zero di android)
grazie

Concordo con thetonyxxx, le due opzioni ti portano a:

1) cancellare tutto il software dal telefono e reinstalllare una versione ufficiale di software ma non più brandizzata quindi avrai la versione "nativa" del telefono che continuerà ad avere supporto dalla casa madre senza aspettare che la tim si svegli. Questo metodo richiede di seguire con molta attenzione qualche guida, una volta eseguita la procedura, se non sei interessato, puoi anche dimenticarti di quel che vuol dire root, rom, ecc ecc.

2) ottenere i permessi di amministrazione del tuo dispositivo e poi andare a selezionare manualmente ed eliminare tutte le cose relative a tim. La seconda opzione richiede un po' di attenzione perchè, oltre a dover seguire una guida, poi devi stare attento a cancellare solo le cose inutili.

In entrambi i casi, prima di iniziare qualunque procedura, prenditi qualche ora per leggere bene una o più guide e procedi solo quanto è tutto chiaro altrimenti rischi di ritrovarti con un fermacarte in mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro