PROBLEMA Sistema Rallentato improvvisamente

Pubblicità

Pasta_Con_Tonno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Specifiche
Windows 11 Ameliorated
GPU: Ryzen 5 3600
CPU: Rtx 2060 super
Scheda madre: MSI Tomahawk Max
SSD (Principale) Sandisk Ultra
Tutto andava bene, quando dopo aver lasciato il pc in idle per alcune ore improvvisamente Tutto rallentato e laggoso.
Prima che tutto questo accadesse stavo maneggiando con una Tv box android e quindi stavo installando alcuni apk e file (adb) qua e la.
Cosa ho provato a fare:
- Riavvio Pc piu volte
-Controllo processi in background (sembra tutto ok) (foto allegata)
-Controllo velocita SSD (sembra tutto ok) (foto allegata)
Detto questo non penso di aver preso un virus, dal momenro che si, non ho un antivirus (ed ora come ora non riesco neanche a installarlo per via della lentezza del pc) ma comunque ho una sorta di pi-hole su pc che filtra domini pericolosi e in piu ho ublock origin su firefox con molte liste attivate
Sono anche molto attento alla privacy e a quello che scarico e faccio
Se qualcuno puo aiutare é bene accetto!🥰

P.s. al pc é stata fatta anche un installazione pulita di windows da poco! ;(

Allegati

• afe77b5f-5588-420e-b2ab-8fabdbcf.webp
    afe77b5f-5588-420e-b2ab-8fabdbcf.webp
    773.1 KB · Visualizzazioni: 16
  • 5041196e-0858-4494-8e87-c8e6b824.webp
    5041196e-0858-4494-8e87-c8e6b824.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica da un moderatore:
-Controllo velocita SSD (sembra tutto ok) (foto allegata)
Non serve a na cippa questo, scarica crystaldiskinfo, e non il mark, e metti screen dei dati smart di tutti gli eventuali dischi/ssd/nvme.
Fai una scansione nel caso con adwcleaner, roguekiller e malwarebytes ( metti screen di quello che trovano, non farli partire insieme, ma fai una scansione con il primo, pulisci e riavvii e poi procedi in modo uguale con il secondo ).
A temperature come sei messo?
Marca e modello del dissipatore e del psu

Non serve a na cippa questo, scarica crystaldiskinfo, e non il mark, e metti screen dei dati smart di tutti gli eventuali dischi/ssd/nvme.
Fai una scansione nel caso con adwcleaner, roguekiller e malwarebytes ( metti screen di quello che trovano, non farli partire insieme, ma fai una scansione con il primo, pulisci e riavvii e poi procedi in modo uguale con il secondo ).
A temperature come sei messo?
Marca e modello del dissipatore e del psu
Ok aggiornamento, sembra che il problema si sia risolto da solo dopo questa notte, mi sa che L'SSD si era surriscaldato mentre il pc era in standby/idle (non capisco come sia possibile)

Dal momento che tutto si é risolto da solo penso che sia stato un solo problema di temperature

Grazie comunque Moffetta88 per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro