DOMANDA Sistema Per Rasperry Pi?

Pubblicità

VidRam

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
107
Salve, ho acquistato il modello di rasperry pi ''b'', quello con 2 usb e 512mb di ram!
Vorrei capire oltre al rasbian quale sia il sistema operativo più indicato per guardare magari film in streaming dal browser o anche per vederci sopra filmati in alta qualità con un lettore esterno....
Ammesso che il rasperry in questione regga i film in streaming :/ Non lo so quindi..
Help :help:

Esistono tante distribuzioni, pidora, la versione di fedora per rapberry, arch, openelec, raspxbmc ecc.

Raspbian, Pidora ed Arch sono sistemi completi, quindi puoi usare il raspberry come computer normale (nelle sue limitazioni ovviamente) mentre raspxbmc ed openelec sono distribuzioni concepiter per l'home theater visto che montano xbmc o comunque programmi media center in modo da avviarsi automaticamente. ergo diventa come una apple tv, o comunque qualcosa per l'intrattenimento :)

Il rasp ha una GPU che nonostante tutto ha una decodifica hardware diretta molto efficiente, regge senza problemi gli mkv 1080p, questo l'ho constatato quasi 2 anni fa, chissà ora com'è... purtroppo io ho provato a fare un overclock estremo per test e... il SoC si è attaccato al soffitto :asd: e tra una cosa e l'altra non ne prendo uno nuovo anche se è mia intenzione :D

Hai preso il B quando c'è il B+? Cioè, per chi ha il B, il B+ non ha molto senso, ma chi ne compra uno "nuovo" tanto vale prendere l'ultimo uscito!

Hai preso il B quando c'è il B+? Cioè, per chi ha il B, il B+ non ha molto senso, ma chi ne compra uno "nuovo" tanto vale prendere l'ultimo uscito!

Ma sai, su amazzone ho fatto direttamente il bundle con case,ali e rasperry non mi interessavano là per là le 2 porte usb in più :(
Comunque il rasbian può scaricare flash e mozilla?

@VidRam se il file multimediale da riprodurre ha audio DTS, o usi il pass-through oppure il Raspberry è costretto a fare la decodifica via software sul processore, con il risultato che la riproduzione va a singhiozzo. Ripeto, questo succedeva mesi fa, non so se sia cambiato qualcosa.

Ma sai, su amazzone ho fatto direttamente il bundle con case,ali e rasperry non mi interessavano là per là le 2 porte usb in più :(
Comunque il rasbian può scaricare flash e mozilla?

Se intendi firefox c'è, o comunque c'è iceweasel da quanto ricordo che è il fork debian di firefox, flash penso ci sia, dopotutto è un plug in ma ovviamente su un ARM a 700 mhz, massimo 1 ghz se fai l'overclock sicuro non fa miracoli averlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro