DOMANDA Sistema operativo

Programmazione

Gabry001

Buonasera. Sono un neofita della programmazione. Non mi reputo assolutamente un programmatore. Attualmente faccio la 2 superiore, ITIS Informatica. Ma già da un po' di mesi ho incominciato ad avvicinarmi al mondo della programmazione (a scuola stiamo facendo HTML, quindi faccio da autodidatta) l' ultimo mese in particolare, mi sono messo sotto e ho incominciato ad appassionarmi sempre di più. Leggevo, che Linux può essere molto utile per imparare, ma ancora non ho capito cosa precisamente. E che vantaggi da. Perchè le "liste" di vantaggi che ho letto erano, alla fine, solo per gente già esperta e formata nel settore. Mi chiedevo quindi: passare a Linux, che vantaggi darebbe. Perchè dovrei/non dovrei? A me, sinceramente, provare non dispiacerebbe.
 
Ultima modifica:
#1

rctimelines

Utente Èlite
Beh, ne stai parlando come se dovessi fare una scelta irreversibile e pericolosa! Prova, non costa nulla!

Imparare a usare Linux (da terminale) ti avvicina al reale funzionamento dell'hardware e ti apre la conoscenza e condivisione a cinque, sei decenni di storia dell'informatica.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
#2

Gabry001 ha detto:
Buonasera. Sono un neofita della programmazione. Non mi reputo assolutamente un programmatore. Attualmente faccio la 2 superiore, ITIS Informatica. Ma già da un po' di mesi ho incominciato ad avvicinarmi al mondo della programmazione (a scuola stiamo facendo HTML, quindi faccio da autodidatta) l' ultimo mese in particolare, mi sono messo sotto e ho incominciato ad appassionarmi sempre di più. Leggevo, che Linux può essere molto utile per imparare, ma ancora non ho capito cosa precisamente. E che vantaggi da. Perchè le "liste" di vantaggi che ho letto erano, alla fine, solo per gente già esperta e formata nel settore. Mi chiedevo quindi: passare a Linux, che vantaggi darebbe. Perchè dovrei/non dovrei? A me, sinceramente, provare non dispiacerebbe.