PROBLEMA Sistema operativo

Pubblicità
Mi è stato assemblato il nuovo pc e quando l'ho acceso mi è apparsa la schermata di asrock, il mio vecchio hard disk già contiene windows 10 ma non so perché non posso usare quello, dopo essermi documentato ho scaricato il file da inserire in chiavetta usb da poter caricare il sistema operativo da usb al pc, arrivato al momento del setup per creare il file il mio pc portatile mi dava errore e non avviava il setup, c'è modo di usare quello nell hdd o di far partire il programma o altri modi?

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Devi scaricare il nuovo sistema operativo tramite il tool ufficiale fornito da microsoft, in questo modo rendi anche la chiavetta USB ( o DVD se preferisci) bootabile dal bios. Scegli l'hard disk dove verrà installato , segui la procedura e al termine dell'installazione attivi windows con il product key.

Quando cambi scheda madre devi reinstallare windows ex novo. A volte , specialmente se cambi solo scheda madre con un'altra identica, funziona. Oppure se cambi solo la RAM. Ma se cambi completamente piattaforma non è più utilizzabile.

Se vuoi salvare i dati prima di procedere all'installazione puoi collegare l'hard disk a un altro PC e recupare quello che desideri.

Allora ricollega il tuo Hd e sei a posto.
Se sai a qual porta sata era collegata ricollegalo li e hai finito, altrimenti attaccalo alla porta che preferisci e verifica dal bios che il disco sia al primo posto nell'ordine di boot.

Bene, da qualche parte nel setup uefi troverai i dispositivi di boot, non so bene dove o quale sia il nome esatto, sul manuale della scheda madre comunque sarà sicuramente indicato, metti al primo posto l'hd che contiene il sistema operativo, salva le impostazioni ed al successivo riavvio dovrebbe partire windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro