DOMANDA sistema operativo

Pubblicità

elvan2

Utente Èlite
Reazioni
1,989
Punteggio
153
salve ragazzi ieri finalmente sono riuscito ad assemblare il mio primo pc vi elenco i componenti
cpu intel i7 4790
mobo gygabite h97 d3h
ssd crucial mx100
ram corsair vengance 2x4gb 1600
case bitfenix shadow
gpu sapphire hd 7870
hdd 1 caviar green 1tb e 1 maxtor 80gb
ali corsair cx600
allora nell assemblaggio non ho avuto alcun problema..il problema è che nei 2 hdd è presente il so win7 pro 64bit che usavo nel vecchio pc. dal bios ovviamente ho impostato come hdd primario l ssd nuovo per poter installare il sistema operativo ma inaspettatamente è partito Win7 dall altro hdd..come è possibile? dato che la sk madre e processore sono completamente diversi? cmq vorrei sapere se così ho compromesso qualcosa nella sk madre o RAM

ma tu hai win7 su ciascun dei due hd ?

Per poter installare windows 7 sull ssd togli tutti gli hdd tranne l'ssd , poi inserisci la chiavetta/dvd di installazione dando priorità dal bios a questa e poi durante il setup scegli di installare su ssd

salve ragazzi ieri finalmente sono riuscito ad assemblare il mio primo pc vi elenco i componenti
cpu intel i7 4790
mobo gygabite h97 d3h
ssd crucial mx100
case bitfenix shadow
gpu sapphire hd 7870
ali corsair cx600
allora nell assemblaggio non ho avuto alcun problema..il problema è che nei 2 hdd è presente il so win7 pro 64bit che usavo nel vecchio pc. dal bios ovviamente ho impostato come hdd primario l ssd nuovo per poter installare il sistema operativo ma inaspettatamente è partito Win7 dall altro hdd..come è possibile? dato che la sk madre e processore sono completamente diversi? cmq vorrei sapere se così ho compromesso qualcosa nella sk madre o RAM

- - - Updated - - -

ma tu hai win7 su ciascun dei due hd ?

Per poter installare windows 7 sull ssd togli tutti gli hdd tranne l'ssd , poi inserisci la chiavetta/dvd di installazione dando priorità dal bios a questa e poi durante il setup scegli di installare su ssd
si ho win 7 in tutti e due perchè un anno fa in uno non andava piu e l avevo reinstallato in quello da 80gb ma la cosa strana è che è partito proprio dall hdd che non andava piu nel vechio pc..si cmq faro cosi stacco gli altri due e lascio solo l ssd stasera provo ad installarlo grazie

si ho win 7 in tutti e due perchè un anno fa in uno non andava piu e l avevo reinstallato in quello da 80gb ma la cosa strana è che è partito proprio dall hdd che non andava piu nel vechio pc..si cmq faro cosi stacco gli altri due e lascio solo l ssd stasera provo ad installarlo grazie
Si e oltre a questo...
sarebbe buona cosa formattare le partizioni dove hai i/il S.Operativo vecchio
visto che da quanto scrivi ne userai solo uno.

Ciauz

cpu intel i7 4790
mobo gygabite h97 d3h
ssd crucial mx100
case bitfenix shadow
gpu sapphire hd 7870
ali corsair cx600

- - - Updated - - -

Quando installi W7 ti compariranno i vari dischi che hai montato,seleziona quelli su cui non vuoi avere l'os e tutte le partizioni inutili ed elimina,così ti rimarrà solo il disco con l'os e l'altro che sarà vuoto che potrai usare come storage.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro