DOMANDA Sistema operativo windows più veloce

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,528
Punteggio
143
Salve, come da titolo vorrei chiedere qual è il sistema operativo windows più veloce.
La grafica di windows 7 non mi interessa, va bene anche quella di XP, basta che mi consigliate quello più veloce.
Cosa ne pensate ??

La velocita' in un sistema dipende dal suo hardware e poi dal sistema operativo.
Anche Windows 98 e' veloce se hai un pc di oggi e devi scrivere con Word...

Il computer in questione è un portatile HP che ha windows vista 32 bit e ha un processore dual core 1,40 GHz con 3 GB di ram..
Dato che la grafica di windows vista non mi interessa, vorrei resettarlo e installarci un sistema operativo che si avvii in pochi secondi, come il fisso da cui sto scrivendo ora :vv: quindi qual'è il sistema operativo più appropriato ??

Beh io non sono un esperto ma, vista in ogni caso fai bene a volerlo cancellare.

In ogni caso l'avvio in pochi secondi se non hai un ssd coi controc..zzi e un procio mica male è difficile sia che tu metta xp o 7.

In ogni caso con win 8 (sempre che non ti vada bene un altro sistema) potrebbe essere una buona idea... la differenza da quando ce l'ho, rispetto a 7 (che comunque era veloce), è davvero notevole.

Ciao

vista ti conviene proprio levarlo, se vuoi rimanere in microsoft e non ti interessa la grafica torna a xp, io utilizzo windows 7 è anche questo è buono ed è pure carino

Nono attenzione, non ho detto che ubuntu non mi piace, semplicemente non ho mai avuto modo di provare nè ubuntu nè windows 8.
Voi cosa mi consigliate ??

Cosa ne dite di ubuntu 12.10 ??
Rispetto a windows 8 ubuntu 12.10 è più leggero ??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità