Sistema operativo su ssd

• Autore discussione Autore discussione Utente 265911
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 265911

Ospite
Salve, di recente ho comprato un ssd sa 120gb e vorrei montarci Windows 8.1 ma non so come farlo.. Un altra cosa: è possibile installarlo il s.o. Su un computer e poi togliere la ssd e metterla su un altro? (Non so se mi sono spiegato bene, ma comunque vorrei far di tutto per non comprare un lettore cd)
Grazie

No, non è mai consigliabile caricare il so su ssd con un certo tipo di hardware e poi spostare il disco su un altro hw. Oltretutto al 90% non riesci a bootare.

Se non hai un lettore dvd puoi benissimo usare il tool di windows e creare una penna usb bootabile. Contestualmente puoi anche scaricare tramite il tool una iso dal sito microsoft.
Puoi anche usare rufus per creare l'usb bootabile.

Per installare windows lo installi come su hdd, con l'accortezza di scollegare fisicamente tutti gli hdd collegati alla mobo e lasciare solo l'ssd in modo tale che non ti installi inavvertitamente la partizione di sistema sui meccanici.

No, non è mai consigliabile caricare il so su ssd con un certo tipo di hardware e poi spostare il disco su un altro hw. Oltretutto al 90% non riesci a bootare.

Se non hai un lettore dvd puoi benissimo usare il tool di windows e creare una penna usb bootabile. Contestualmente puoi anche scaricare tramite il tool una iso dal sito microsoft.
Puoi anche usare rufus per creare l'usb bootabile.

Per installare windows lo installi come su hdd, con l'accortezza di scollegare fisicamente tutti gli hdd collegati alla mobo e lasciare solo l'ssd in modo tale che non ti installi inavvertitamente la partizione di sistema sui meccanici.

Ok grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro