RISOLTO Sistema operativo su hard disk secondario

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PcNoob90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho appena installato windows ma la parte "riservato per il sistema" l'ha installata sull hard disk secondario da 1TB invece che sull'SSD dove ha installato il resto. Credo che in questo modo non giri al meglio, c'è un modo per sistemare il tutto? Grazie in anticipo.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho appena installato windows ma la parte "riservato per il sistema" l'ha installata sull hard disk secondario da 1TB invece che sull'SSD dove ha installato il resto. Credo che in questo modo non giri al meglio, c'è un modo per sistemare il tutto? Grazie in anticipo.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Devi reinstallare windows tenendo staccato l'hdd secondario che io sappia non si può eliminare/spostare in quanto dentro ci sono file bitlocker e tool di ripristino.
Ma Windows l hai aggiornato o l hai installato da 0? L ssd era non allocato?

L'ho installato da 0 eliminando tutte le partizioni, mi dava solo spazio non allocato disco 0 (HD da 1TB) e spazio non allocato disco 1 (SSD)

Ho provato anche a rifarlo ma ne lo rimette sempre allo stesso modo, praticamente sceglie direttamente il disco 0 come posto dove creare automaticamente la partizione del sistema... non so se può dipendere dal fatto che creo solo una partizione primaria sul SSD e magari in automatico va a crearle sul disco 0. Magari creando già le partizioni di cui il sistema ha bisogno riesce a installare tutto sull'SSD? Mi sapreste consigliare come partizionare correttamente l'SSD? Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ciao devi staccare il disco secondario durante l'installazione altrimenti farà sempre così

C'è un modo per invertire i 2 hard disk? Perchè se in futuro mi servirà ripristinare il tutto dovrei ogni volta aprire il pc

C'è un modo per invertire i 2 hard disk? Perchè se in futuro mi servirà ripristinare il tutto dovrei ogni volta aprire il pc

prova a vedere se il disco meccanico si trova sulla sata1 e se l'ssd si trova sul sata 2 e prova ad invertire

Grazie ho risolto! Essendo un nabbo avevo invertito i cavi colorati che poi ho scoperto che è l'alimentazione e infatti non cambiava, poi ho risolto staccando l'hd secondario durante l'installazione. Grazie mille per il supporto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro