Si, ti troverai una installazione fresca che va in modo decente ma che dopo un mesetto inizia a perdere colpi .
Ti farei vedere come va windows 10 sul mio PC , c'è da piangere .
All'inizio era un fulmine .. Ora che ci sono programmi e file è diventato invivibile .
Un PC con un phenom 6 core in OC, SSD e 16gb di RAM non può metterci 3 minuti a finire il boot e ad avere un desktop reattivo ( una colpa la posso anche avere , non aver fatto uno straccio di tweaking per adattarlo a stare su un SSD )
Soprattutto perché sulla stessa macchina archlinux+ GNOME + una marea di file + una marea di software ed una marea di servizi al boot per arrivare al desktop reattivo impiega 13..secondi !
( la prova più banale è avviare la ricerca di un file musicale nelle rispettive directory "musica " o un software con cortana ( click su start e scrivo ) e con la ricerca integrata di GNOME , con windows iniziò lentamente a vedere risultati dopo 3 minuti nei quali devo provare 3 o 4 volte prima che trovi qualcosa , con arch posso farlo subito al primo colpo appena vedo il desktop .
NOTA BENE : chi scrive questi post è un utente strano che su linux è a casa, lo USA tutti i giorni per fare tutto, per il quale valgono gli stessi discorsi che gli utenti windows fanno su linux ma all'inverso ( uno su tutti : su windows non ci sono programmi di qualità per i miei standard )
Utente che sta usando 10 perché windows per lavoro deve conoscerlo , e sta cercando di usarlo nella maniera più ordinaria possibile ma fino ad ora sta avendo solo cocenti delusioni ( sto provando a giocarci ed è vero, rispetto a linux i giochi della mia libreria vanno poco meglio , ma crashano con una costanza micidiale, quindi di quei 5 FPS in più in media ci faccio poco )
QUINDI PRENDI LE MIE PAROLE CON LE PINZE .
Le mie parole nascono da 10 anni circa di solo linux ( ho saltato a piedi pari sui miei PC tutte le release windows da vista a 8.1 ) ma non to negò che i miei primi mesi sono stati infernali