PROBLEMA Sistema Operativo Non Riconosce Che È Asus?

Pubblicità

Greygotz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, spero di essere sulla sezione giusta.
Praticamente ho il forte dubbio, sempre che sia possibile, che il mio notebook ASUS (modello k53sv) non venga riconosciuto dal sistema operativo come tale.
Il dubbio mi è venuto installando il software WinFlash (per l'aggiornamento del BIOS) che penso sia specifico per asus, il quale non mi si installa perchè esce un messaggio che dice che questo software si può installare solo su notebook asus...ma io HO un notebook asus!
Il sistema operativo è win7 home (x64), in passato ho cambiato l'HD con un SSD dove vi ho reinstallato da zero il sistema operativo, scaricato dal sto della MIcrosoft, chè però è ovviamente una versione base con nulla in più al suo interno. Diversa quindi da quella che era installata sul notebook dall'inizio.
Può dipendere da questo? Magari è solo un problema di WinFlash, ma se così non fosse esiste per caso un modo per far riconoscere specificatamente al SO che il notebook è asus? O magari una versione di Windows specifica...anche perchè mi sembra che ci siano leggeri problemi anche legati all'hardware, ad esempio in alcuni casi fatica a riconoscere la scheda video dedicata
Esempio stupido: una volta aprivo CCleaner e sulle specifiche del sistema in alto appariva la scheda Nvidia come memoria video, mentre ora appare sempre la Intel, cioè quella integrata.
Grazie a tutti per l'attenzione!

Il winflash di Asus funziona solo con i notebook asus che escono dalla fabbrica come asus li ha fatti. Ti tocca fare l'aggiornamento manuale scaricando il file del BIOS dal sito Asus caricarlo su HD o chiavetta ed usare l'utility integrata nel bios del notebook per l'aggiornamento....

I driver della scheda dedicata vanno installati comunque altrimenti non funziona...

I driver della scheda dedicata vanno installati comunque altrimenti non funziona...
Qui arriviamo al mio dilemma principale cioè che la scheda dedicata funziona al meglio (ovviamente) solo con i driver scaricati dal sito ASUS, solo che questi sono mooolto vecchi e quindi non riesco ad esempio a far girare gli ultimi giochi. Con i driver ultimi invece si, ma il funzionamento non è ottimo (per esempio il gioco Skyrim non rileva più la dedicata ma solo la integrata) per questo volevo provare ad impostare la scheda dedicata come principale dal BIOS, ma non trovo l'opzione quindi volevo vedere se si potesse aggiornare...che in realà sul sito asus l'ultima versione disponibile sembra essere addirittura inferiore a quella che ho già nel mio notebook...

Usa driverbooster della Iobit per aggiornare i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro