Sistema operativo leggero

Pubblicità

Clow

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Salve ragazzi , volevo dar vita a un portatile di 7/8 anni fa aggiungendo un ssd, volevo un sistema operativo leggero di windows e avevo pensato al win 7 lite.
Mi conviene oggi installare win 7? Ho letto in giro che non ci saranno più aggiornamenti sulla sicurezza, non c'è una versione lite di win 10?
Il pc serve per uso quotidiano tra navigare nel web e usare word

Salve ragazzi , volevo dar vita a un portatile di 7/8 anni fa aggiungendo un ssd, volevo un sistema operativo leggero di windows e avevo pensato al win 7 lite.
Mi conviene oggi installare win 7? Ho letto in giro che non ci saranno più aggiornamenti sulla sicurezza, non c'è una versione lite di win 10?
Il pc serve per uso quotidiano tra navigare nel web e usare word
Nah,windows 7 è EOL..saresti a rischio.
Dimmi e specfiche del PC.
Se hai 4 di ram e un dual core puoi installare Windows 10.

Il pc ha 4 gb di ram e un dual core. Ma non c'è una versione win 10 lite?
Comunque ho letto nei requisiti vanno bene 2 gb di ram

Il pc ha 4 gb di ram e un dual core. Ma non c'è una versione win 10 lite?
Comunque ho letto nei requisiti vanno bene 2 gb di ram
No, 2 gb di ram appena apri Google li riempi subito.
Se compri l'SSD va bene anche Windows 10 non lite.
Sul PC di mia sorella , con un celeron dual core da 1,60 ghz, 4 di ram e un HDD scrauso, gira Windows 10 Pro abbastanza bene, l'unica cosa a fare bottleneck è l'HDD.
Te che stai prendendo l'ssd, ti gira bene, fidati.
Se vuoi ti linko un SSD.

No, 2 gb di ram appena apri Google li riempi subito.
Se compri l'SSD va bene anche Windows 10 non lite.
Sul PC di mia sorella , con un celeron dual core da 1,60 ghz, 4 di ram e un HDD scrauso, gira Windows 10 Pro abbastanza bene, l'unica cosa a fare bottleneck è l'HDD.
Te che stai prendendo l'ssd, ti gira bene, fidati.
Se vuoi ti linko un SSD.
Quindi non posso usare un Windows su un PC di 2gb di RAM,
Si vorrei un SSD economica di 30 euro

No ormai 2gb sono insufficienti e non solo per reggere windows ma proprio i software attuali, come ti hanno detto già chrome ti darebbe problemi, considera che con una decina di schede aperte si prende da solo quasi 1gb di ram

PS: bei tempi in cui portai il mio primo pc da 128mb di ram a ben 512mb :lol: con windows 98SE

Perché non passi a Linux? una distro come Trisquel o Linux Mint sono molto leggere e semplici da usare.

Il pacchetto libreoffice è già installato di default se non sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro