DOMANDA Sistema operativo da 32 a 64 bit? Acer s1003-17vm

Pubblicità

elleesse89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve, mi chiedevo se possibile installare su questo convertibile un sistema operativo a 64 bit
ho provato in vari modi e con piu sistemi operativi, l'unico che è riuscito a partire da usb è stato puppy linux ubuntu bionic sia 64 che 32 bit la live è partita senza problemi. non l'ho installato per non fare casini (magari non riesco piu a tornare indietro) è possibile su questo dispositivo installare windows a 64 bit magari la versione pro ?

Secondo me ti conviene lasciare Windows 10 Home. E' più leggero rispetto la versione Pro anche in termini di spazio occupato.
Comunque puoi installare la versione Windows 64 bit dato che il processore è basato su x64.

Secondo me ti conviene lasciare Windows 10 Home. E' più leggero rispetto la versione Pro anche in termini di spazio occupato.
Comunque puoi installare la versione Windows 64 bit dato che il processore è basato su x64.
Infatti lo avevo letto tra le caratteristiche prima di comprarlo. Però nn riesco in nessun modo a far partire il boot da usb, ho disabilitato il secure boot e fast boot ma niente e qualunque combinazione provo con rufus nn parte proprio. Vorrei capire cosa sbaglio -.-"

potrebbe anche essere piu leggero ma ho comunque un bel problema. non riesce a leggere piu di 2,9gb di ram (4gb installati). ho provato a legere info qui e la e ho capito che per ususfruire dei 4gb a disposizione dovrei o installare windows x64 o installare un bios fornito da acer. il problema è che ho provato in tutti i modi che conosco ma win64 non riesco e nemmeno il bios di acer in quanto la versione che contiene questo fix è la 1.14 mentre quella installata sul dispositivo è la 1.19 e non mi permette l'istallazione di un bios piu vecchio. potrei almeno fare un downgrade del bios secondo te? e come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro