PROBLEMA Sistema operativo a 64 Bit

Pubblicità

Giork23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi vi spiego un attimo la situazione.

Ho finito di installare ormai da un po di giorni il mio nuovo pc fisso e adesso sono alle prese con i benedetti sistemi operativi con le loro relative architetture a 32 e a 64 bit.. Dire che mi stanno facendo uscire pazzo è dir poco :grat:.

Di mio già possedevo un sistema operativo a casa da poter installare almeno momentaneamente per vedere se tutto funzionasse ed infatti ho installato proprio questo che non è altro che la copia del sistema operativo Vista che avevo su un vecchio portatile.. Installai quindi questi CD Recovery e tutto andò per il meglio.. L'unico problema a cui non avevo pensato è che quel pc portatile aveva un sistema a 32 bit, quindi ora che ho installato questa copia nel mio nuovo pc fisso ho ottenuto comunque un sistema a 32 bit, COSA CHE NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE.
Successivamente installai, sempre da CD che già possedevo in casa da un pò di anni, l'aggiornamento al Windows 7 Home Premium nella speranza che al momento della installazione/aggiornamento potessi scegliere l'architettura a 64 bit... Peccato che anche questo aggiornamento che possedevo era solo un Upgrade per sistemi a 32 bit... Conclusione, adesso sto usando un Windows 7 Home Premium a 32 Bit.

Il punto è che io DEVO mettere quello a 64 bit perché altrimenti non posso fare nulla di quello che volevo fare con questo nuovo PC. Il mio desiderio era mettere un OS Windows 7 in quanto penso che ancora sia il migliore in circolazione perché dell' 8 e dell' 8.1 non ne ho sentito parlare proprio bene, mentre del nuovo Windows 10 ho letto che ha ancora qualche problema a livello di driver o cose così.
Ora però sono disposto ad installare qualsiasi sistema operativo che sia a 64 bit perché sinceramente non so più che fare. Non esiste un modo per passare da 32 a 64 bit ?? Perché è così difficile ??!?!!

PS: Il mio Processore è un Intel i5 4590, e sì... sono già andato a controllare nelle proprietà del computer se questa CPU supporta sistemi a 64 bit ed infatti è compatibile al 100% con questi sistemi.. ecco perché mi sto dannando.. perché ho una CPU in grado di supportare questa architettura.. peccato che mi sta risultando,ormai da giorni, davvero impossibile da reperire !!! Qualche delucidazione ?? :ciaociao::ciaociao::muro:

Ciao, non è difficile passare a 64 bit, però devi avere una versione di windows che sia tale, su CD/chiavetta.
L'unico accorgimento è di farti una copia dei dati che nn vuoi perdere

Il problema è che non ho al momento questa versione nè su file nè su un cd ma pensavo si potesse reperire in qualche modo in formato ISO.

- - - Updated - - -

Da un negoziante ho trovato una versione di Windows 10 disponibile a 140€.. ho chiesto se vendevano anche altri sistemi ma mi è stato detto che le versioni inferiori al windows 10 non le vende più nessuno. Un'altro venditore invece mi ha detto che possedeva anche W.7 e W.8 oltre al W.10 ma le vendeva soltanto se abbinati a dei componenti come scheda madre, processore ecc... Sono rimasto sbalordito. Gli chiesi come mai questa cosa e perché non potevo acquistare ad esempio un Windows 7 e basta con il cd di installazione e mi è stato detto che non si vendono separatamente ma soltanto abbinati ad altri componenti... BOH !! Intanto però ho avuto la fortuna di trovare quel venditore che mi vende il Windows 10 ( senza altri componenti, solo pacchetto di installazione quindi ) per 140 €..

Il fatto è che ho sentito che il Windows 10 al momento ha dei problemi con i Driver.. ad esempio io ho come GPU una NVIDIA GTX 970.. Non vorrei che poi non trovo i driver aggiornati di questa GPU relativi al W.10

Windows 10 lo trovi sui 120-130 su amazon. Presta attenzione alla versione, che nn sia OEM ma retail.
Io sinceramente ho windows 10 sul mio portatile dal lancio, l'unico problema? I driver del trackpad, ma Asus li ha prontamente aggiornati. Fai una ricerca sulle varie componenti del tuo PC e vedi se sono disponibili i driver di win 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro