PROBLEMA Sistema Oerativo riletavo in maniera errata

Pubblicità

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Salve,
ho comprato un nuovo computer ed il sistema operativo installato era Windows 7 Ultimate (in prova per 30 giorni), ed era confermato dalle proprietà del PC. Tuttavia analizzando le specifiche di sistema con Speccy risultava come sistema operativo "MS Windows Server 2008 R2 64-bit SP1". Per risolvere il problema ho formattato il computer ed ho installato Windows 7 Professional (in prova per 30 giorni), tuttavia su Speccy restava scritto Sistema Operativo: MS Windows Server 2008 R2 64-bit SP1. Anche ripetendo il procedimento il risultato non cambia. Il vero problema è che anche se grafica e sistema operativo sono di Windows 7, alcuni programmi non possono essere installati, perchè da un messaggio di errore come "This product version is not indended for server operating sistems" (Questo programma non è creato per sistemi operativi per server).
Come posso risolvere?
Grazie dell'attenzione, a presto.

leggi questa discussione http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente-7.html#post2585522

scarica windows da uno dei link che trovi nella discussione, masterizzalo e installalo. Occhio che durante l'installazione devi scegliere di formattare l'intero hd (se hai dati importanti salvali prima). Cancella le varie partizioni, se ce ne sono, poi formatti e procedi.

Per utilizzarlo oltre i 30 giorno, ovviamente, devi acquistare una licenza

L'ho scaricaricato in modo legale di mio, è OBBLIGATORIO cancellare le partizioni?
@Hackermiki che sistema operativo mi fai scaricare? :)

Ultima modifica:
ti ho suggerito di cancellare le partizioni, perchè potresti non aver cancellato il precedente sistema che è partito lo stesso quando hai avviato il pc. Se hai dati importanti salvali su una penna usb o hd esterno, cancella tutte le partizioni durante il processo di installazione, ne crei una per l'intero hd, formatti e procedi. Dopo l'installazione, se ne hai l'esigenza, puoi ricreare le partizioni che ti servono. Per farlo puoi usare easeus partition master

L'ho scaricaricato in modo legale di mio, è OBBLIGATORIO cancellare le partizioni?
@Hackermiki che sistema operativo mi fai scaricare? :)

Come ti è stato suggerito elimina tutte le partizioni a meno che non contengano dei dati che ti servono e rifalle
Ti ho messo il link di Windows 7 Professional a 64 bit, con la guida linkata sopra puoi ottenere anche le altre edizioni

Come ti è stato suggerito elimina tutte le partizioni a meno che non contengano dei dati che ti servono e rifalle
Ti ho messo il link di Windows 7 Professional a 64 bit, con la guida linkata sopra puoi ottenere anche le altre edizioni

Ok Grazie... Ho risolto ora sembra che tutto vada!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro